Cos'è un detergente neutro?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cos'è un detergente neutro? - Scienza
Cos'è un detergente neutro? - Scienza

Contenuto

Molti capi di abbigliamento danno istruzioni di pulizia specifiche, richiedendo l'uso di un detergente neutro per evitare danni inutili che potrebbero essere causati da un detergente più forte.

Identificazione

I detergenti neutri sono disponibili in diverse presentazioni, tra cui sostenibili, ipoallergenici e formulati per i bambini. Sono generalmente privi di coloranti e profumi e non contengono prodotti per la pulizia nocivi. I detersivi neutri possono essere identificati dall'etichetta della confezione e la maggior parte di essi non contiene candeggina.

Uso

I detersivi per bucato neutri sono disponibili in polvere e liquidi. Mescolare un po 'di detersivo in polvere con una pari quantità di acqua per ridurre l'abrasività delle polveri sui vestiti. Il detersivo liquido non deve essere applicato direttamente sugli indumenti. Seguire sempre le istruzioni riportate sulla confezione per l'utilizzo di questi prodotti, poiché le istruzioni variano in base alla marca, alla quantità di indumenti e al tipo di lavatrice.


Precauzioni

I detersivi neutri sono più sicuri dei detersivi per i vestiti più difficili da lavare, che possono contenere candeggina. Tuttavia, fare attenzione quando si utilizzano detersivi liquidi o in polvere neutri, poiché possono ancora causare reazioni allergiche, irritazione agli occhi e altre complicazioni attraverso il contatto diretto.