Come fare una tintura fluorescente

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Making a fluorescent dye - Eosin Y
Video: Making a fluorescent dye - Eosin Y

Contenuto

Se hai mai bisogno di una tintura fluorescente per conferire un colore neon a un oggetto, considera la possibilità di creare la tua tinta utilizzando nient'altro che una penna evidenziatore. Il progetto è un'alternativa a basso costo per l'acquisto di tinture prefabbricate, in quanto possono essere costose.Inoltre, l'uso di una penna evidenziatore offre più scelte di colore come il giallo, il verde o il rosa.


indicazioni

Puoi usare pennarelli per evidenziare coloranti fluorescenti. (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Indossare il paio di guanti di gomma per proteggere le mani dai segni causati dalla penna a stilo.

  2. Apri un evidenziatore del colore che preferisci. Se hai difficoltà ad aprirlo manualmente, usa le forbici per tagliarlo a metà.

  3. Tirare il pezzo di vernice di feltro dall'interno del tubo penna. Il feltro contiene la tintura fluorescente al suo interno.

  4. Riempi un vaso con una tazza di acqua tonica. Immergere la penna in feltro nel barattolo e lasciarla riposare per circa mezz'ora.

  5. Usa il mix per colorare l'oggetto che preferisci. Ad esempio, puoi riempire un secchio di 4 litri di acqua calda, versare la tintura fluorescente e inzuppare un tessuto nel bagno di tintura. Un'altra opzione è quella di versare la tintura in un vaso di fiori per dare ai fiori un colore brillante.


Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Penna stilo
  • forbici
  • brocca
  • Una tazza di acqua tonica