Contenuto
Il ragno domestico comune è noto per le sue ragnatele irregolari, che si possono trovare negli angoli delle case di tutto il mondo. Lo stesso ragno è appena percettibile; le femmine misurano da 5 a 8 mm di lunghezza. I maschi sono considerevolmente più piccoli e misurano circa 4 mm.
La ragnatela comune è piuttosto irregolare (Immagine Ragnatela di Jim Mills da Fotolia.com)
nascita
Il ragno domestico comune può nascere in qualsiasi momento dell'anno. Il giovane ragno emerge da uno dei numerosi sacchetti di uova, che sono a forma di pera, sono di colore marrone chiaro e sono appesi alla rete della madre dopo dieci giorni.
ninfa
La forma immatura del ragno, conosciuta come ninfa, viene completata entro un periodo di 30 e 80 giorni nel maschio, con 4-6 cambi di carapace. La femmina impiega da 40 a 100 giorni, con sette cambi.
preda
Il ragno domestico comune si nutre di un numero di prede arricciato nelle sue tele. Questa specie di ragno preferisce le strutture fatte dall'uomo, ma le sue tele sono spesso distrutte dai proprietari di case, che pensano di poter dare un'impressione maltrattata alla casa. Tuttavia, questa specie non offre alcun pericolo per gli esseri umani ed è così innocua che può aumentare la tolleranza delle persone per la loro presenza.
Aspettativa di vita
Gli scienziati della Tokyo Metropolitan University hanno scoperto che, in condizioni di laboratorio, la vita media del ragno maschio è di 33,9 giorni e che la femmina è 116,5. Ciò si traduce in una media per entrambi i sessi di 75,2 giorni. Allo stesso modo, gli scienziati dell'Ufficio forestale della città di Rizhao, in Cina, hanno osservato il ragno nel suo habitat naturale e hanno scoperto che l'aspettativa per un adulto è di 76 giorni.
posizione
Il ragno domestico comune è stato identificato per la prima volta in Germania, ma in realtà è una specie originaria del Sud America, ce ne sono molti in Messico, in America centrale e negli Stati Uniti. Gli scienziati dell'Università della Florida suggeriscono che questa specie ora ha una distribuzione mondiale, essendo stata trasportata nelle piante attraverso gli umani.