Contenuto
- Come realizzare una sedia a dondolo con un'amaca
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
La nuova sedia a dondolo composta da un'amaca appesa a un albero è un'opzione perfetta per un pomeriggio di relax. Le amache sono state utilizzate per molti anni e ora aggiungerle alla sedia a dondolo è un ottimo accompagnamento. La novità è comoda come le solite amache e sarai certo che piacerà a chiunque la utilizzi.
Come realizzare una sedia a dondolo con un'amaca
Passo 1
Taglia 20 pezzi di corda di iuta lunghi 25 metri ciascuno.
Passo 2
Attacca un grande chiodo al muro o in cima a un portale. Posiziona un grande anello di metallo sull'unghia come area di lavoro.
Passaggio 3
Piega i 20 pezzi di spago a metà attraverso il cappio. Ora avrai 40 corde sospese. Assicurati che il grande anello di metallo sia abbastanza stretto, non solo per tenere le corde, ma anche per il peso.
Passaggio 4
Lavorando da sinistra a destra, prendi le prime quattro corde e fai un nodo quadrato con la corda che si trova sul bordo sinistro e l'altra a destra e ripassa le due corde centrali. Stringere il nodo quadrato contro il nodo quadrato dell'anello. Ripeti questo passaggio con tutti i fili. Dovresti finire con cinque nodi quadrati. Torna sul lato sinistro dell'anello per la riga successiva.
Passaggio 5
Alterna i nodi, lasciando sospese le prime due corde. Vorrai che i nodi quadrati di questa linea si trovino nel mezzo dei due nodi quadrati sopra di essa. Prendi le quattro corde successive e posiziona un nodo quadrato nello stesso modo del passaggio precedente. Ripeti l'intero ciclo terminando con due fili sciolti. Torna sul lato sinistro e inizia la terza fila.
Passaggio 6
Ripetere i passaggi quattro e cinque alternativamente fino a quando la sedia raggiunge circa 1,5 metri.
Passaggio 7
Unisci tutte le corde del secondo anello con i nodi quadrati nello stesso modo del passaggio quattro.
Passaggio 8
Attacca una vite ad occhiello verso le estremità del cilindro di legno, vicino al bordo. Attacca l'ultimo golfare a un albero avvitandolo nel tronco.
Passaggio 9
Lega un doppio pezzo di corda da una vite a occhiello all'altra sul tassello. Questa lunghezza dovrebbe essere abbastanza lunga da poter essere appesa comodamente all'albero senza toccare il suolo. Ricorda, la corda si allungherà leggermente quando viene utilizzata per la prima volta.
Passaggio 10
Attacca ogni cerchio grande a ciascun golfare sul tassello. Appendere la vite all'albero in base alla lunghezza della fune. Posiziona cuscini o guanciali al posto della sedia.