Cosa succede se il tuo pavimento in legno è colpito dall'acqua?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Cosa succede se il tuo pavimento in legno è colpito dall'acqua? - Scienza
Cosa succede se il tuo pavimento in legno è colpito dall'acqua? - Scienza

Contenuto

Non importa se il tuo pavimento in legno si è bagnato dalle scarpe, da un bicchiere rovesciato o da un'alluvione, il danno lasciato dietro di sé è frustrante. Prima di tentare di asciugare il pavimento o di considerarlo una perdita totale, scopri cosa succede quando un pavimento in legno si bagna e come risolvere il problema.

I fatti

Secondo il sito web Orange Restoration, la fibra di legno si gonfia e si spezza se esposta all'acqua. Il legno eccessivamente bagnato potrebbe essere infestato da muffe e funghi.

Importanza

Il processo per il trattamento dei pavimenti in legno danneggiati dall'acqua dipende dalla quantità di danni causati. Un pavimento allagato dall'acqua può richiedere una sostituzione o un restauro completo. Secondo la North Dakota State University, negli Stati Uniti, un pavimento in legno allagato dall'acqua dovrà essere rimosso dalle assi per evitare ulteriori danni. Un pavimento in legno bagnato può richiedere la pulizia, l'asciugatura e l'appiattimento.


Essiccazione

È probabile che una piccola quantità di acqua su un pavimento in legno richieda solo un trattamento locale. Se possibile, esporre i pavimenti danneggiati a un flusso d'aria naturale per asciugare il più rapidamente possibile, gradualmente e in modo uniforme su tutta l'area problematica. Si consiglia di assumere un professionista per il trattamento del pavimento. Se provi ad asciugarlo da solo, non usare il calore diretto. Apri tutte le finestre su tutti i piani della tua casa e accendi i ventilatori per migliorare la circolazione.

Avvertenze

L'asciugatura improvvisa o irregolare dopo i danni causati dall'acqua può causare la rottura o la spaccatura del pavimento in legno. Evita di carteggiarlo, perché potresti danneggiarlo in modo permanente. Non usare il calore per asciugare un pavimento in legno, in quanto ciò può farlo asciugare molto rapidamente e danneggiarlo dove è stato applicato il calore.