Come fare il passo nel balletto

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
UN BALLETTO BELLISSIMO IN PALESTRA! con le ginnaste del CSBollate
Video: UN BALLETTO BELLISSIMO IN PALESTRA! con le ginnaste del CSBollate

Contenuto

Come in ogni tipo di sport o danza, il balletto ha diversi passaggi e termini che i ballerini devono imparare. Dal conoscere le posizioni di base ai salti più complicati, il balletto richiede una buona dose di pratica. La fase di ritiro è una posizione di base che deriva dal francese "prelevare" (ritiro). È strettamente correlato alla seconda posizione. È in posizione eretta e può essere praticato con un bar. Basta avere la gamba di supporto più vicina ad essa.


indicazioni

Pratica i tuoi passi su un balletto (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Rimanere nella seconda posizione, con entrambi i piedi rivolti lontano dal corpo. La seconda posizione è una delle sei posizioni di piedi nel balletto. Il passo che eseguirai determinerà la posizione del tuo braccio.

  2. Porta il tuo piede attivo al ginocchio della gamba di supporto. Questa gamba rimarrà in seconda posizione con il piede fuori dal corpo.

  3. Punta il dito del piede verso il ginocchio della gamba di supporto. Lascia fare a lui. Di solito il ballerino va nella posizione di rimozione e prende la gamba per un'altra transizione.

  4. Esercitati ad allontanarti dal bar dopo averlo padroneggiato. Questo passaggio ti aiuterà con il tuo equilibrio generale, soprattutto quando ti sposti in un'altra posizione.


suggerimenti

  • La fase di ritiro è stata chiamata passé. Tuttavia, questo non è corretto, poiché la fase di passaggio richiede che il dito puntato passi semplicemente attraverso il ginocchio e non rimanga su di esso. Il passé è usato all'interno di una piroetta. La gamba viene sollevata e passa il ginocchio durante questo movimento.

Cosa ti serve

  • Balletto