Contenuto
L'olio di semi di anguria viene utilizzato nella produzione di vari prodotti di bellezza. È fatto estraendo la buccia dal seme della frutta e disidratando il contenuto. Con il seme disidratato, l'olio può essere estratto. Questo è un metodo popolare in Africa occidentale. L'olio di semi di anguria è più benefico per la pelle che per i capelli, ma mantenere il cuoio capelluto sano è una parte importante nella stimolazione della crescita dei capelli.
Utilizzare olio di semi di anguria per mantenere il cuoio capelluto sano (Comstock / Comstock / Getty Images)
carattere
L'olio di semi di cocomero è fondamentalmente composto da acidi grassi insaturi. I due principali sono gli acidi linoleico e oleico. L'acido linoleico ha dimostrato di prevenire il cancro nei ratti e l'acido oleico è noto per la sua solubilità.
Trama leggera
L'olio di semi di cocomero ha una consistenza leggera e non ostruisce i pori della pelle, permettendo all'organo di funzionare normalmente. La texture leggera lo rende un buon idratante per i tuoi capelli.
Riduzione della sporcizia
L'olio di semi di anguria elimina anche sebo, sporco e grasso che si accumula nella pelle e crea l'acne. Esercita questa funzione su tutti i tipi di pelle.
Idratazione
Il cocomero, noto per la sua resistenza alla siccità, produce semi con questa stessa proprietà. L'olio dei suoi semi, grazie ai suoi acidi grassi, è parzialmente solubile in acqua, penetra facilmente nella pelle e garantisce una buona idratazione. Questa proprietà stimola la crescita dei capelli, in quanto promuove la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
Anti-aging
L'estratto del seme di anguria mantiene l'idratazione della pelle, che aiuta a combattere la degradazione dell'invecchiamento. Rinnova l'elasticità della pelle.