Come faccio a sapere se la mia auto ha bisogno di cambiare i comandi dello sterzo e dello sterzo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota
Video: Come funziona lo sterzo? (AUTO 3° PARTE) Sterzo e Servosterzo - Effetto Ackermann - Fisica ruota

Contenuto

Perni di direzione e spinotti a sfera difettosi sono un problema serio per l'auto. Questi due pezzi aiutano a stabilizzare la tua auto fornendo supporto per le ruote. Se non stanno bene, la tua auto potrebbe mostrare scarsa stabilità, difficoltà di svolta e problemi di allineamento. La riparazione viene solitamente effettuata da un meccanico, ma il problema deve essere scoperto dal conducente prima che l'auto debba essere portata al professionista.


indicazioni

Punte dello sterzo e spinotto a sfera influenzano la stabilità (auto di lusso - immagine modello di auto giocattolo di alma_sacra da Fotolia.com)
  1. Valuta i tuoi consigli di guida girando le curve in un parcheggio che guida a bassa velocità, a meno di 20 km / h. Se si sente crepitare o scricchiolare dal volante, potrebbe trattarsi di un problema al volante.

  2. Parcheggiare la macchina e spingere verso il basso la parte del veicolo sulla ruota che si sospetta sia difettosa. Cerca un suono come molle arrugginite o uno scricchiolio proveniente dalla punta. Questo è un altro segno che i puntali sono consumati e devono essere sostituiti.

  3. Sollevare la macchina con la scimmia. Tirare e spingere la ruota con le mani e vedere quanto movimento c'è nella ruota. Se vi sono movimenti o allentamenti, il perno sferico e le alette si indeboliscono e devono essere riparati.


  4. Cerca rumori nella ruota quando guidi ad alta velocità. Questi includono battiti, suoni vibranti o battiti leggeri costanti. Ognuno può indicare che il perno della palla o le punte sono cattivi.

Cosa ti serve

  • auto
  • Jack idraulico