Come potare un tubo

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
POTATURA di RITORNO: tecnica spiegata in modo semplice
Video: POTATURA di RITORNO: tecnica spiegata in modo semplice

Contenuto

La potatura dei tubi aumenta la qualità della produzione e consente un accesso più facile alla frutta. Un tubo flessibile senza primer può crescere oltre i 1219 cm, rendendo difficile la raccolta delle maniche. Se hai un tubo e cerchi un modo per mantenerlo fruttuoso, leggi i prossimi passi e vedrai sicuramente crescere manghi maturi e deliziosi.


indicazioni

La potatura dei tubi aumenta la qualità della loro produzione
  1. Può il tuo tubo flessibile in inverno dopo la sua produzione. Ciò consente di realizzare il raccolto successivo con una buona qualità.

  2. Taglia i tubi fino a 365 cm. Non ti preoccupare se tagli fino a 609 cm. I tubi reagiscono bene alla potatura e crescono molto rapidamente.

  3. Applicare un buon fungicida su tutti i tagli. Questo previene l'infestazione da parassiti.

  4. Pulisci tutti i germogli. Rimuovi ogni ramo morto o morto e nascosto dal sole. L'interno del tubo deve essere esposto alla luce solare.

  5. Fissare con le corde di sicurezza quando si tagliano i rami più alti del tubo. Assicurati che qualcuno sia disponibile in caso di caduta.

  6. Taglia i rami del tubo flessibile dove si connettono tra loro. Ciò consente alla nuova crescita di essere più veloce, piuttosto che tagliarla altrove.


  7. Assicurati che i raggi del sole penetrino in profondità nell'albero. In effetti, il sole aiuta a prevenire i funghi e disinfetta il tuo albero contro insetti e parassiti che attaccano il tubo.

suggerimenti

  • Si sa che i tubi crescono sopra i 1219 cm di altezza e perché la loro raccolta può essere più difficile. Ci sono tubi più piccoli. Graham, Cogshall, Julie, Fairchild, Mallika, Carrie e Glenn sono inclusi. È importante mantenere il tubo regolato sullo spazio disponibile o crescerà dal tuo giardino.

avvertimento

  • Insetti e parassiti vivono dentro germogli morti e erbe sotto gli alberi. Essere consapevoli e mantenere l'area sotto il tubo pulito per evitare l'infestazione dell'albero.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • sega
  • guanti