Cosa causa segni taglienti sui piatti di porcellana?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Red rice K20Pro depth evaluation Really! The king of cost?
Video: Red rice K20Pro depth evaluation Really! The king of cost?

Contenuto

Niente rovina il fascino di un pasto cucinato in casa come un piatto sporco. Tuttavia, alcuni sembrano essere sporchi quando, in realtà, non lo sono. Linee e segni grigiastri compaiono spesso sui piatti usati di frequente. Non sono sporco o detriti, ma semplicemente segni di normale usura sulle stoviglie.

Fare un segno

I segni lasciati sui tuoi piatti sono spesso grigi, leggermente argentati, ma possono anche essere un po 'neri. I segni sfumati di grigio danno un'idea di ciò che li ha lasciati lì: le posate. Il semplice atto di tagliare il cibo o anche di strofinare un cucchiaio o una forchetta sul piatto lascia un deposito di metallo sulla superficie. Il deposito di metallo è molto sottile e non danneggia l'utensile, anche se lascia il piatto sporco. Questo tipo di danno ai tuoi piatti è reversibile e non significa che i piatti siano rovinati per sempre.


Eliminando i segni grigi

Liberarsi di quei segni è semplice. Alcuni prodotti per la pulizia abrasivi formulati per i piatti sono disponibili in commercio e sono spesso specifici per rimuovere i segni. Questi prodotti sono utili, ma non obbligatori, poiché puoi creare il tuo detergente di marca utilizzando parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua. Unisci questi ingredienti per fare una pasta, quindi applica la miscela su una spugna per piatti. Strofinare delicatamente lontano dai depositi di metallo e poi lavare i piatti. L'applicazione del lucidatore d'argento con un panno è un altro trattamento efficace.

Prevenzione

Poiché non c'è molto che puoi fare per usare le posate nei tuoi piatti, evitare i segni grigi può essere semplice come mettere i piatti con cura nella lavastoviglie o prendertene cura nel lavandino. Le posate in lavastoviglie possono spostarsi all'interno della macchina e urtare le stoviglie, lasciando i segni grigi. Ciò si verifica anche nel lavello quando i piatti e le posate vengono messi insieme. Evita questo problema tenendo i piatti ben lontani dalle posate quando accendi la lavastoviglie e lavali separatamente nel lavello.


Graffi e altri danni

I segni grigiastri o neri lasciati sui piatti non sono classificati come graffi, in quanto raramente lasciano una rientranza nella superficie del piatto. Un vero graffio lascia una rientranza sulla superficie del piatto che può essere percepita con il dito. Alcuni rischi sono in realtà crepe in atto, una frattura che nel tempo diventa una vera e propria crepa. I piatti esposti a temperature molto elevate possono anche diventare ruvidi o visibilmente deformati sulla loro superficie. A differenza delle marche di utensili, questi tipi di danni sono spesso irreparabili e possono significare che il piatto deve essere sostituito.