Come riparare una lacrima o un buco in una borsa di pelle - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come riparare una lacrima o un buco in una borsa di pelle

Se ti prendi cura di una buona borsa di pelle, può durare per il resto della tua vita. Tuttavia, anche con i proprietari più attenti, gli strappi e le lacune possono talvolta accadere accidentalmente, ad esempio a causa di un chiodo o di un bordo tagliente. La pelle, sebbene molto resistente, non è resistente a tutto. Fortunatamente, puoi riparare la maggior parte del danno e ripristinare l'aspetto della tua borsa senza compromettere la robustezza del materiale.

indicazioni

Anche il proprietario più attento può avere la sua borsa mai strappata (immagine borsa in pelle femminile terex da Fotolia.com)
  1. Tagliare 50 cm di filo e infilare l'ago. Posiziona i lati dello strappo in modo che tocchino come se non fosse strappato. Per il cotone e altri tessuti, dovresti tenere i lati del tessuto, corrugandoli leggermente, per riunirli. Non farlo con la pelle perché la indebolirà.

  2. Cucire da sinistra a destra con un punto semplice per tenere attaccati i lati della pelle. Con altri tessuti sarebbe meglio fare un punto piccolo, ma con la pelle può tirare il materiale e causare più lacrime. Fai i tuoi punti abbastanza a lungo per unire i lati senza allungarli.

  3. Quando finisci la cucitura della lacrima, annoda un nodo nella linea e taglia i resti. Metti qualche goccia di colla sui punti, dall'interno del tratto. Ciò contribuirà a rafforzarli.

  4. Applicare una piccola goccia di colla per pelle sui punti a strappo dall'esterno della borsa. Distribuire su tutti i punti usando un batuffolo di cotone.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Ago di cuoio
  • Linea in poliestere (abbinata al colore della borsa)
  • Colla per pelle
  • tamponi

Categorie Popolari

Top