Come riparare piastrelle scheggiate

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
picobello / Kit di riparazione Premium, per danni su piastrelle - riparazione scheggiature e fori
Video: picobello / Kit di riparazione Premium, per danni su piastrelle - riparazione scheggiature e fori

Contenuto

Le piastrelle di ceramica sono molto resistenti, ma possono scheggiarsi. Quando ciò accade, l'area scheggiata attira lo sporco e può rovinare l'aspetto dell'intera superficie della piastrella. È importante ripararli per ripristinare il loro aspetto liscio e rifinito. Quando possibile, le piastrelle danneggiate dovrebbero essere sostituite con altre nuove. Se questa non è un'opzione, la riparazione dovrebbe mascherare il più possibile il danno.

Passo 1

Strofina l'area scheggiata con una spazzola con setole di nylon bianco, detersivo e acqua. Rendi la superficie più pulita possibile. Asciugare con un panno pulito e un asciugacapelli

Passo 2

Acquista una bottiglia di piccole dimensioni di primer a base di olio. Applicare il prodotto sulla superficie scheggiata. Fare attenzione a non farlo cadere sulla superficie finita delle piastrelle. Lascia asciugare il sigillante per due o quattro ore.


Passaggio 3

Applicare la vernice a base di olio sulla parte superiore del primer, facendo attenzione a non dipingere la superficie finita. Per abbinare perfettamente, mostra al rivenditore di vernice un campione della piastrella. Lascia asciugare la vernice per due o quattro ore tra gli strati. Attendere 24 ore per asciugare dopo l'ultima mano.

Passaggio 4

Mescolare la resina epossidica marina impermeabile in due parti spruzzando parti uguali della siringa in dotazione su un pezzo di cartone. Applicare con cura la resina epossidica sulla parte verniciata, coprendo solo la riparazione. Lisciare il prodotto e lasciare asciugare la zona per 24 ore.