Come usare il gel a velo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Barrette o gel energetici? | Scienza in bici
Video: Barrette o gel energetici? | Scienza in bici

Contenuto

Il gel a velo è un gel trasparente e liscio utilizzato per la decorazione di torte. È fatto di glucosio di mais e ha una consistenza sotto forma di ghiacci. È usato per attaccare la carta di riso, scrivere su una torta e creare stampi.


indicazioni

Gel pasticcere (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)
  1. Posizionare il beccuccio nella sacca da pasticcere e abbassarlo. Fissare l'ugello con un pezzo all'esterno della sacca e tenerlo con l'accoppiatore. Riempire con un po 'di gel a velo. Girare la sacca da pasticcere tre volte in senso orario, tenere tra il pollice e l'indice e premere con il palmo della mano per far uscire il gel. Non avrai bisogno di più di due cucchiai di gel da forno, quindi fai attenzione a non esagerare.

    Passo dopo passo (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  2. Metti la carta di riso che desideri con la torta sotto un pezzo di carta imburrata. Distribuire il gel a freddo su carta, coprire tutte le linee con un po 'di gel. Capovolgere la carta di riso e trasferire in cima alla torta. Usa delicatamente il dito indice, esercitando pressione su ogni linea. Saprai che il gel aderisce alla torta quando sembra meno brillante attraverso il foglio. Prendi la carta delicatamente e puoi


    Ruolo del riso nella torta (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  3. Metti la tintura gel con uno stuzzicadenti nel gel per ghiaccio in una ciotola. Mescoli i due fino ad avere un buon colore. Se usi la tintura normale per il gel a velo, la consistenza diventerà molto sottile. Metti il ​​gel per la glassa nella busta di un confettiere con l'ugello n. 2 sulla punta.

    La borsa dei pasticceri (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  4. Scrivi con il gel per dolci su torte, cupcakes e biscotti. Il gel per la glassa è più facile della tipica crema al burro. Se vuoi praticare la tua scrittura prima di scrivere sulla torta, scrivi diverse parole su un pezzo di carta da burro. Puoi raschiare il gel e rimetterlo nella busta dei dolciumi.


    Torte, cupcakes e biscotti (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)
  5. Lavare la sacca da pasticcere, il beccuccio, la spatola, la ciotola e l'accoppiatore. Il gel per la glassa è molto appiccicoso ed è meglio quando viene immediatamente pulito con acqua calda e sapone. Una volta aperto, il gel per la glassa durerà da 8 mesi a un anno nella dispensa.

    Lavare bene (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

suggerimenti

  • Basta un piccolo gel per la glassa, usare con parsimonia.

Cosa ti serve

  • Gel pasticcere
  • Piccola spatola
  • La borsa dei pasticceri
  • Ugello n. 2 con un giunto
  • Gel colorante
  • stuzzicadenti
  • Piccola ciotola
  • Carta da burro