Come calcolare il tuo ciclo mestruale

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come funziona il ciclo mestruale? | Ovulazione & finestra fertile
Video: Come funziona il ciclo mestruale? | Ovulazione & finestra fertile

Contenuto

Non essere colto di nuovo di sorpresa! Puoi calcolare la data di inizio del tuo ciclo mestruale e stimare il tuo periodo di ovulazione. La maggior parte delle donne con cicli abbastanza regolari può prevedere con precisione come apparirà il proprio corpo durante un mese utilizzando pochi semplici passaggi.

Non lasciarti sorprendere: calcola il tuo ciclo mestruale

Passo 1

Utilizzando un calendario, segna il primo giorno del ciclo. È il giorno in cui le tue mestruazioni diminuiscono. La maggior parte delle donne ha questo sanguinamento e / o spotting da quattro a sette giorni.

Passo 2

Utilizzando il giorno che hai contrassegnato come primo giorno del ciclo, conta 14 giorni da questa data. Questo è il tempo stimato di ovulazione, che è il periodo in cui un uovo viene rilasciato da una delle ovaie nella tuba di Falloppio. Una donna con un normale funzionamento del sistema riproduttivo può rimanere incinta durante questo periodo.


Passaggio 3

Per sapere quando dovrebbe iniziare il tuo prossimo ciclo, fai riferimento al primo giorno del tuo ultimo ciclo. Conta 28 giorni prima. Questa è la data stimata del tuo prossimo ciclo.