Contenuto
- Freni arrugginiti
- traino
- Agitazione o vibrazione
- Luce del freno
- Pedale basso
- Pedale duro
- Luce ABS
- afferrando
I freni di un'auto sono essenziali per il suo funzionamento e la sicurezza. Riconoscere i segnali di problemi in questo sistema non appena iniziano può farti risparmiare centinaia di dollari e persino salvare la tua vita e quelle delle persone che ami. Ci sono diversi segni tipici che l'auto potrebbe avere problemi ai freni. Questo articolo ti aiuterà a identificare alcuni di loro.
Riconoscere i primi segni di problemi dei freni può aiutare a non rimanere bloccati sul ciglio della strada (immagine di voiture di pucci raf da Fotolia.com)
Freni arrugginiti
Quando i tuoi freni iniziano a emettere un cigolio acuto, la tua auto potrebbe aver bisogno di riparazioni. Può essere qualcosa di semplice, come l'usura dei freni o qualcosa di molto più serio. È quindi importante che un tecnico o un meccanico lo controlli.
traino
Se l'auto inizia a tirare su un lato o sull'altro, ciò può indicare una serie di problemi, come pinzette, disco usurato, tubo del freno difettoso, freni regolati male o bassa pressione dei pneumatici. Controlla le tue gomme. Se il problema non è questo, potrebbe essere necessario portare la macchina a un meccanico.
Agitazione o vibrazione
Se il piantone dello sterzo, il pedale del freno o l'intera vettura iniziano a tremare, potrebbe essere un segnale di dischi o tamburi dei freni consumati in modo non uniforme, il che significa che devono essere sostituiti.
Luce del freno
L'indicazione più ovvia dei problemi dei freni è la luce del freno del pannello. Se lo fa, porta immediatamente la tua auto al meccanico, poiché potrebbe indicare che i tuoi freni sono vulnerabili a guasti.
Pedale basso
Se il pedale del freno tocca quasi il suolo prima di iniziare i freni, potresti avere un problema. Potrebbe essere qualcosa di piccolo, come la necessità di una regolazione, o potrebbe indicare guasti in alcune parti del sistema frenante.
Pedale duro
Un pedale del battistrada difficile potrebbe indicare guarnizioni dei freni difettose, problemi di assistenza alla frenata o altri problemi.
Luce ABS
Se la luce del freno antibloccaggio è accesa, può indicare qualsiasi problema, da fluido basso a difettoso in alcuni componenti, e può essere un problema di qualsiasi intensità. Fortunatamente, la luce dell'ABS governa solo il sistema antibloccaggio, e anche con questa funzione i tuoi freni funzioneranno.
afferrando
Se i freni si stanno stringendo, anche leggermente, potrebbe indicare qualcosa di allentato nel sistema frenante. Inoltre, potrebbero esserci contaminazioni da grasso o olio nella linea del freno.