Come sapere se il cucciolo del tuo gatto è maschio

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se il cucciolo del tuo gatto è maschio - Articoli
Come sapere se il cucciolo del tuo gatto è maschio - Articoli

Contenuto

Conoscere il sesso dei gattini di meno di 10 o 12 settimane può essere difficile perché ci sono solo alcune sottili differenze tra maschi e femmine. Il modo più semplice per scoprire il sesso di un maschio è confrontando la tua area genitale con quella di una femmina. La distanza tra l'ano di un maschio e i suoi genitali è maggiore della distanza tra l'ano e i genitali femminili. Dopo circa 10 settimane, i testicoli del maschio iniziano a ingrandirsi, rendendo più facile il processo di identificazione.


indicazioni

I gatti non sviluppano caratteristiche sessuali secondarie prima delle 10 settimane di età (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Appoggia delicatamente il tuo gatto sulla sua pancia e le spalle a te su una coperta o un asciugamano.

  2. Solleva la coda del gatto per esporre l'ano e i genitali.

  3. Osserva i genitali. Un gatto femmina ha una distanza minore tra l'ano e la vulva, che sembra una fessura. Il maschio ha una distanza maggiore tra l'ano e il pene, che ha la forma di un piccolo cerchio o punto. Questa maggiore distanza sul maschio serve ad accogliere i testicoli mentre si sviluppano e cadono.

  4. Aspetta che il gatto completi 10 settimane se ha difficoltà a determinare il sesso. Il maschio avrà già sviluppato testicoli notevoli fino a quel momento, che possono essere facilmente osservati quando si alza la coda.


suggerimenti

  • Confronta due o più gatti alla volta per facilitare la scoperta del sesso. Le differenze tra genitali maschili e femminili sono più facilmente osservabili se confrontate fianco a fianco. Secondo il sito "PetPlace.com", i gatti del tabby o del guscio di tartaruga sono di solito femmine.

Cosa ti serve

  • Asciugamano o coperta