Contenuto
La PlayStation 3 può collegarsi al computer per riprodurre file multimediali. Ciò consente ai proprietari di poter accedere ai loro file di immagini di film e video sulla loro PS3 o computer dal dispositivo opposto. La configurazione di un server multimediale consente inoltre di trasmettere in streaming i tuoi film preferiti alla televisione mentre navighi in Internet dal computer. La PlayStation 3 può connettersi solo a dispositivi remoti, come un computer portatile che utilizza lo standard Digital Living Network Alliance (DLNA).
indicazioni
PS3 (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Apri Windows Media Player.
-
Fai clic con il tasto destro del mouse su "Libreria".
-
Fai clic su "Condivisione multimediale ...". Si aprirà una finestra.
-
Seleziona la casella "Condividi i miei file multimediali". All'interno di questa finestra verrà visualizzato un elenco di dispositivi. Clicca sul tuo sistema PS3 per evidenziarlo.
-
Fai clic sul pulsante "Permetti" per consentire alla PS3 di accedere ai tuoi file.
Configurare un server multimediale con Windows Vista
-
Fare clic con il tasto destro del mouse sul computer nell'angolo in basso a destra dello schermo e selezionare "Centro connessioni di rete e condivisione" per aprire le impostazioni di rete.
-
Fare doppio clic sul router per visualizzare tutti i dispositivi sulla rete. L'icona del router si trova al centro di questa finestra (è un'icona di casa tra l'icona del PC e l'icona del mondo che rappresenta Internet).
-
Individua e seleziona il nome del sistema PlayStation 3 dall'elenco visualizzato.