Come fare un massaggio rilassante sulla schiena

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Mal di schiena - come fare un massaggio alla schiena Artiglio del Diavolo
Video: Mal di schiena - come fare un massaggio alla schiena Artiglio del Diavolo

Contenuto

Un massaggio alla schiena allevia la tensione e rilassa la grande muscolatura dorsale e il trapezio, due dei muscoli solitamente tesi della schiena. Anche se un massaggio alla schiena sembra semplice da eseguire, è facile provocare accidentalmente più dolore che piacere quando si esegue un massaggio se i muscoli non vengono massaggiati correttamente. La tecnica corretta combinata con un ambiente rilassante sono gli elementi essenziali per offrire un massaggio piacevole e confortevole.


indicazioni

Rilascia la tensione attraverso un rilassante massaggio alla schiena (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Accendi le candele nella stanza dei massaggi e offusca le luci per creare un'atmosfera tranquilla. Candele profumate che contengono olio di lavanda sono l'ideale per fornire aromaterapia in quanto rilassa il corpo quando inalato.

  2. Versare uno o due sfreghi della dimensione di un olio da massaggio da 25 cent in palmo sul palmo della mano e massaggiare l'olio con le mani. Le mani devono essere morbide e morbide al tatto, poiché le mani ruvide sono abrasive e possono graffiare la schiena quando si massaggiano.

  3. Versare una quantità di 25 centesimi di olio da massaggio nella parte posteriore della persona e massaggiare l'olio per idratarlo e prepararlo per ricevere il massaggio alla schiena.


  4. Posizionare la metà inferiore dei palmi sul bacino della persona e spingere lentamente quella parte delle mani insieme ai lati della colonna vertebrale.

  5. Ruota la metà inferiore del palmo delle mani quando raggiungi le spalle della persona e fai scorrere le dita lungo le costole mentre muovi la parte inferiore del palmo lungo la colonna vertebrale.

  6. Premere i pollici con un movimento circolare contro i muscoli delle spalle della persona vicino alle scapole. Spostali lungo la colonna vertebrale e riduci gradualmente la pressione per evitare il dolore.

  7. Spingere le punte del dito indice e del medio verso il muscolo dell'elevatore della scapola, il muscolo vicino alla base della testa.

Cosa ti serve

  • candele
  • Olio da massaggio
  • asciugamano