Come creare una mappa di Google per Excel

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
My Maps: crea una mappa personalizzata
Video: My Maps: crea una mappa personalizzata

Contenuto

Google Maps è un servizio online gratuito e popolare per la ricerca di indirizzi, indicazioni per il ritiro e praticamente per esplorare il mondo utilizzando immagini satellitari e stradali. Potresti voler individuare rapidamente gli indirizzi in un tuo elenco personalizzato. Posizionare più indirizzi su una mappa ti consente di vedere le distanze relative tra loro e vedere i tuoi quartieri. L'opzione per creare una mappa su Google Maps da un elenco di indirizzi è utilizzare Microsoft Excel. La popolare applicazione per la tabella semplifica la creazione di una rubrica.


indicazioni

  1. Scarica la tabella "MapExcelData.xls" dal sito web theclosetentrepreneur.com. Google Maps può generare una mappa degli indirizzi esistenti, ma i dati devono essere in un formato KML univoco. Il file scaricato contiene le funzionalità necessarie per convertire automaticamente un elenco di indirizzi in un file KML e importarlo facilmente in Google Maps.

  2. Estrarre il file "MapExcelData.xls" dal file Zip scaricato. Fare clic con il tasto destro sul file zip e selezionare "Estrai file" per accedere al file Excel.

  3. Fare doppio clic sul file "MapExcelData.xls" per aprire il foglio di lavoro di Excel per creare una mappa.

  4. Fai clic sulla scheda "KML_details" per modificare il foglio di calcolo all'interno del file. Questa scheda si trova nella parte inferiore della finestra di Excel ed è denominata.

  5. Immettere il percorso in cui si desidera salvare il file KML dopo l'elaborazione di Excel. Questo indirizzo deve essere inserito nella cella C2 del foglio di lavoro. L'intero percorso deve essere digitato.


  6. Digitare il nome del documento desiderato nella cella C3.

  7. Fare clic sulla prima scheda, denominata "Dati". Il foglio di lavoro cambierà.

  8. Digita o incolla i dettagli dell'indirizzo per ciascuna località che desideri includere sulla mappa. Questa informazione dovrebbe iniziare nella colonna D del foglio di lavoro e nella riga 6. Non inserire alcun dato nelle colonne da A a C. Il programma riempirà automaticamente quello spazio in un secondo momento.

  9. Identifica quale indirizzo vuoi essere geocodificatore nel formato KML di Google Maps. Geocode è il processo che Google utilizza per convertire gli indirizzi fisici in un numero di posizionamento globale per la posizione esatta sulla mappa.

  10. Con il mouse, fare clic una volta sull'indirizzo desiderato in "geocode". Tenere premuto il tasto "Maiusc" e fare clic una volta sul numero di riga dell'ultimo indirizzo. Questo selezionerà tutti gli indirizzi tra questi due indirizzi, compresi entrambi.


  11. Premi il pulsante "Geocode" nella parte superiore del foglio di lavoro. Le colonne da A a C degli indirizzi ora conterranno le informazioni convertite da ciascun indirizzo in un geocode.

  12. Fare clic sul pulsante "Gen KML File". Un file KML con il nome specifico verrà creato nella posizione specificata.

  13. Carica il file KML in qualsiasi spazio web pubblico. Usa il tuo server se ne hai uno. In alternativa, utilizzare un servizio di condivisione online gratuitamente. Il file KML deve essere accessibile tramite un URL.

  14. Apri qualsiasi browser web e visita il sito web di Google Maps all'indirizzo maps.google.com.

  15. Inserisci l'URL completo del file KML nel campo di ricerca nella parte superiore della pagina di Google Maps e premi "Cerca". Una nuova mappa verrà creata e visualizzata utilizzando il file KML creato da Microsoft Excel.

Cosa ti serve

  • Microsoft Excel
  • Browser Web con connessione Internet
  • Server Web