Vitamine che prevengono il dolore muscolare alle cosce

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Esistono due tipi principali di dolore muscolare. Il primo è caratterizzato da dolore e irrigidimento dopo le attività fisiche ed è noto come dolore muscolare tardivo (DMT). Il secondo tipo è un crampo caratterizzato da una contrazione improvvisa dei muscoli e da una dolorosa perdita della capacità di rilassamento dei muscoli. Questi crampi sono più comuni nelle cosce, nei polpacci e nei piedi e possono verificarsi in qualsiasi momento, anche durante il sonno. Le vitamine E, D e C e alcuni minerali possono aiutare a ridurre il dolore nei muscoli, compresi i muscoli della coscia.


Quali vitamine e sostanze nutritive sono più efficaci nel trattamento del dolore nei muscoli della coscia?

Chi viene colpito

Il dolore muscolare tardivo (DMT) può verificarsi nelle cosce o in qualsiasi altro muscolo e in qualsiasi persona, da maratoneti in condizioni eccellenti a persone sedentarie che hanno un livello di attività aumentato. I DMT si verificano quando i muscoli subiscono rotture microscopiche, che il corpo cura come parte del processo di recupero. I crampi colpiscono anche tutti i tipi di persone. Si ritiene che una delle cause del crampo sia la mancanza di minerali che regolano la contrazione e il rilassamento dei muscoli.

Vitamina E

L'aumento del consumo di vitamina E è raccomandato per le persone che sono soggette a DMT, così come per coloro che hanno crampi frequenti. La vitamina E è un antiossidante, il che significa che protegge le cellule dai danni dei radicali liberi. Questo tipo di danno si verifica durante l'esercizio fisico intenso e può contribuire al dolore. La vitamina E ha dimostrato di combattere il dolore in tutti i muscoli.


In uno studio, la vitamina E ha contribuito a ridurre i sintomi di dolore, infiammazione e debolezza nei muscoli. I ricercatori hanno concluso che individui sani e sani potrebbero non aver bisogno di alte dosi di vitamina E, ma tutti quelli che hanno assunto la vitamina hanno mostrato un miglioramento del dolore.

Vitamina D

Ricercatori e nutrizionisti avvertono sempre più la carenza di vitamina D tra molti americani. I sintomi di carenza di vitamina D includono dolori muscolari, inclusi i muscoli della coscia. La supplementazione è raccomandata per le persone con carenza di vitamina D e un leggero aumento dell'esposizione al sole. Salmone, succhi e latticini sono tra i cibi ricchi di questa vitamina.

Vitamina C

Sebbene spesso associato al sollievo dal dolore muscolare, c'è una controversia sull'efficacia del trattamento di questa condizione con la vitamina C. I risultati degli studi sono stati in conflitto con uno studio inglese che mostra gli effetti benefici della vitamina C sui DMT. Ci sono molte più prove a sostegno dell'uso della vitamina E nel trattamento del dolore muscolare nelle cosce.


Sali minerali

Sali minerali che possono causare crampi nella vostra mancanza includono calcio, magnesio, potassio e sodio. Il crampo può anche essere causato o aggravato dalla mancanza di idratazione del corpo. Se siete soggetti a crampi, dovreste naturalmente aumentare il consumo di questi minerali essenziali nella vostra dieta. Un'altra opzione è l'integrazione, che è ancora più importante se il tuo livello di attività è intenso. Il sodio è raramente raccomandato negli integratori.

Trattamento dei dolori alle cosce

Vitamine e minerali che hanno un effetto localizzato sulla zona della coscia non sono stati ancora trovati. Invece, questi trattamenti sembrano alleviare il dolore muscolare in tutto il corpo. Il modo migliore per combattere il dolore localizzato alla coscia è quello di riscaldarsi e stirarsi prima dell'esercizio, oltre a raffreddarli e allungarli correttamente dopo l'esercizio. Se hai dolore isolato nell'area della coscia, è meglio consultare un medico per scoprire il motivo di questa sensibilità. Se si verificano crampi ricorrenti nelle cosce e l'aumento delle dosi di sali minerali non fornisce sollievo, la cosa migliore da fare è anche consultare un medico.

Altre opzioni di trattamento

La bromelina è una miscela di enzimi e si trova naturalmente nell'ananas. È stato sempre più riconosciuto nel trattamento dell'infiammazione. C'è anche una buona prova che il supplemento nutrizionale di creatina può aiutare a trattare le DMT. Rimedi come l'aspirina o l'ibuprofene sono altri possibili trattamenti.