Come smantellare una batteria del computer portatile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
smontare pacco batterie portatile per riciclare le batterie
Video: smontare pacco batterie portatile per riciclare le batterie

Contenuto

L'acquisto di una nuova batteria per notebook è costoso, quindi la sostituzione delle celle di una batteria è diventata una buona alternativa per alcuni possessori di notebook. Inoltre, se il coperchio della batteria si guasta, mettere le celle che funzionano in una batteria diversa può farti risparmiare un sacco di soldi. Disassemblare la batteria di un laptop non è così difficile e può essere un'esperienza di apprendimento divertente per adulti e bambini.


indicazioni

Una batteria per notebook (MSansic)
  1. Lascia scaricare la batteria. Spegnere il notebook (se necessario) e quindi rimuovere la batteria.

  2. Aprire una piccola sezione della giunzione della batteria con un cacciavite o un coltello artigianale. Continua a scoprire l'inserto muovendo i bordi finché l'intero coperchio non è allentato. Questo potrebbe richiedere un po 'di forza. Lascia il coperchio su un lato.

  3. Rimuovere con attenzione ogni cella dalla batteria e dai suoi connettori usando una pinza e un coltello artigianale. Ogni cella è diversa, ma le celle sono solitamente avvolte in una copertura di plastica con contatti metallici fissati ad un'estremità.

    Celle della batteria
  4. Metti le celle, i contatti metallici, i fogli di plastica, i cavi e qualsiasi altro materiale in un luogo sicuro se hai intenzione di riutilizzarli. Rimuovere eventuali residui di adesivo o nastro dalle celle e dai contatti metallici.


  5. Rimuovere qualsiasi nastro o vite che trattiene la scheda del circuito collegata al coperchio della batteria e mettere da parte. A seconda del tipo di batteria, il circuito stampato può essere collegato alla batteria, non al coperchio della batteria. Pulire eventuali residui residui dall'inserto in plastica.

avvertimento

  • Se decidi di rifare la batteria, guardala attentamente mentre la carichi per la prima volta. Se i contatti non sono collegati correttamente, la batteria potrebbe surriscaldarsi e causare danni al notebook.

Cosa ti serve

  • Pinze da taglio
  • Coltello artigianale
  • cacciavite