Risoluzione dei problemi di un NetGear WGR614

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Troubleshoot your NETGEAR Wireless Router Network
Video: How to Troubleshoot your NETGEAR Wireless Router Network

Contenuto

Il router Netgear WGR614 è un piccolo router wireless salvaspazio. La sua velocità di navigazione wireless raggiunge 54 Mbps (megabit al secondo). Netgear ti vende come la migliore alternativa per coloro che vogliono solo la posta elettronica e la navigazione di base. Ma anche il miglior router può essere difettoso. Attenersi alla seguente procedura per risolvere i problemi con Netgear WGR614 che potrebbe interrompere la navigazione Internet a banda larga.


indicazioni

I router Netgear consentono di utilizzare Internet senza bisogno di cavi Ethernet (Immagine del cavo crossover Ethernet di lefebvre_jonathan da Fotolia.com)
  1. Se non si sta accendendo, assicurarsi che Netgear WGR614 sia collegato all'adattatore CA. Il cavo di alimentazione deve essere inserito nella parte posteriore del router e le luci di fronte dovrebbero essere accese.

  2. Se non si riceve il segnale wireless, assicurarsi che il router sia connesso a Internet. Per le connessioni DSL, inserire un cavo telefonico Ethernet nel retro del WGR614. Se Internet è via cavo, questo cavo dovrebbe uscire dal modem. Spingere il cavo finché non scatta.

  3. Se il segnale wireless funziona, ma non puoi accedere al web, assicurati che le impostazioni di connessione del WGR614 corrispondano a quelle del tuo ISP. Apri qualsiasi browser e digita "192.168.1.1" nella barra degli indirizzi. Premere il tasto "Invio" sulla tastiera e viene visualizzata la pagina delle impostazioni WGR614. Digitare "admin" nei campi utente e password e premere OK. Fai clic su "Impostazioni di base" e compila correttamente il modulo. Se non sai come compilare qualcosa, contatta il tuo fornitore.


  4. Aggiorna il firmware WGR614. Il firmware è il software che esegue il router e Netgear lo aggiorna periodicamente per risolvere i problemi. Nella schermata di configurazione del router, a cui si accede visitando l'indirizzo 192.168.1.1 (vedere il Passaggio 3), premere il pulsante "Verifica" accanto a "Verifica la nuova versione". Seguire le istruzioni visualizzate per scaricare e installare gli aggiornamenti pertinenti.

  5. Come ultima risorsa, riavvia il router per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica e puoi risolvere i problemi del software, come i crash della connessione. Tenere premuto il pulsante di ripristino sul retro dell'unità per dieci secondi o finché tutte le spie iniziano a lampeggiare. Quando si fermano, usate normalmente il router. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.

suggerimenti

  • Chiama l'assistenza tecnica Netgear al numero 0800-887-4327 se non riesci a risolvere i problemi da solo.