Come rimuovere la vernice nera dai vestiti

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Togliere macchie di vernice dai tessuti
Video: Togliere macchie di vernice dai tessuti

Contenuto

È possibile rimuovere la vernice nera o qualsiasi altra vernice per tessuti fino a quando non si è lavato la parte, soprattutto se non è stata asciugata o essiccata al sole. Diversi prodotti aiutano in questo processo.


indicazioni

Scopri come rimuovere l'inchiostro nero dai tessuti (Foto di Shelley Moore; http://www.sxc.hu/photo/461943/)
  1. Prima di lavare il capo macchiato, applicare una lacca per capelli sulla macchia d'inchiostro. Se necessario, ripetere la procedura lavando il pezzo in acqua ghiacciata ogni volta.

    Lacca per capelli
  2. La lacca per capelli funziona a causa della concentrazione di alcol nel prodotto. Se non si dispone di uno di questi nelle vicinanze o la macchia non viene fuori completamente, provare a utilizzare alcol isopropilico. Come per lo spray, ripetere il processo se necessario e lavare in acqua ghiacciata.

    Alcool isopropilico
  3. Lo smacchiatore è un'altra sostanza in grado di rimuovere le macchie. Immergere l'area macchiata nel liquido per due o tre ore e quindi risciacquare con acqua e sapone.


  4. Il latte può anche essere usato per spalmare la vernice di alcuni tessuti. Lasciare la macchia fradicia sul prodotto per alcuni minuti, gettare via il latte sporco e ripetere con latte fresco fino a quando la macchia non si schiarisce.

  5. Vari detersivi in ​​polvere sono disponibili sul mercato. Sono prodotti senza cloro e sono più efficaci nella rimozione delle macchie rispetto ai normali detergenti. Fare una pasta aggiungendo acqua ghiacciata a questa polvere e poi strofinare nella macchia. Lasciare agire per un'ora e poi risciacquare con acqua ghiacciata. Ripeti il ​​processo se necessario.

  6. Se nessuna delle punte ha funzionato e non ti importa avere un'area bianca sugli indumenti con le macchie, usa la candeggina direttamente sul pezzo con l'aiuto di un bastoncino di cotone o di un pennello sottile, lavando con acqua ghiacciata. Assicurarsi di non lasciare che la candeggina si diffonda attraverso il capo in quanto rimuoverà il colore da qualsiasi parte dell'indumento con cui viene a contatto.


avvertimento

  • Rimuovere accuratamente ciascun detergente dagli indumenti prima di tentare un altro metodo, poiché vi è il rischio di mescolare sostanze chimiche diverse, specialmente nel caso di candeggina.
  • Questo dovrebbe essere usato solo in quest'ultimo caso se si pensa che una macchia bianca sarà meno evidente della macchia nera. Questa è una scelta migliore per abbigliamento bianco o molto leggero.

Cosa ti serve

  • Lacca per capelli
  • Alcool isopropilico
  • Rimuovi smalto
  • latte
  • Acqua ghiacciata
  • Detersivo in polvere
  • Acqua sanitaria