Contenuto
È possibile rimuovere la vernice nera o qualsiasi altra vernice per tessuti fino a quando non si è lavato la parte, soprattutto se non è stata asciugata o essiccata al sole. Diversi prodotti aiutano in questo processo.
indicazioni
Scopri come rimuovere l'inchiostro nero dai tessuti (Foto di Shelley Moore; http://www.sxc.hu/photo/461943/)-
Prima di lavare il capo macchiato, applicare una lacca per capelli sulla macchia d'inchiostro. Se necessario, ripetere la procedura lavando il pezzo in acqua ghiacciata ogni volta.
Lacca per capelli -
La lacca per capelli funziona a causa della concentrazione di alcol nel prodotto. Se non si dispone di uno di questi nelle vicinanze o la macchia non viene fuori completamente, provare a utilizzare alcol isopropilico. Come per lo spray, ripetere il processo se necessario e lavare in acqua ghiacciata.
Alcool isopropilico -
Lo smacchiatore è un'altra sostanza in grado di rimuovere le macchie. Immergere l'area macchiata nel liquido per due o tre ore e quindi risciacquare con acqua e sapone.
-
Il latte può anche essere usato per spalmare la vernice di alcuni tessuti. Lasciare la macchia fradicia sul prodotto per alcuni minuti, gettare via il latte sporco e ripetere con latte fresco fino a quando la macchia non si schiarisce.
-
Vari detersivi in polvere sono disponibili sul mercato. Sono prodotti senza cloro e sono più efficaci nella rimozione delle macchie rispetto ai normali detergenti. Fare una pasta aggiungendo acqua ghiacciata a questa polvere e poi strofinare nella macchia. Lasciare agire per un'ora e poi risciacquare con acqua ghiacciata. Ripeti il processo se necessario.
-
Se nessuna delle punte ha funzionato e non ti importa avere un'area bianca sugli indumenti con le macchie, usa la candeggina direttamente sul pezzo con l'aiuto di un bastoncino di cotone o di un pennello sottile, lavando con acqua ghiacciata. Assicurarsi di non lasciare che la candeggina si diffonda attraverso il capo in quanto rimuoverà il colore da qualsiasi parte dell'indumento con cui viene a contatto.
avvertimento
- Rimuovere accuratamente ciascun detergente dagli indumenti prima di tentare un altro metodo, poiché vi è il rischio di mescolare sostanze chimiche diverse, specialmente nel caso di candeggina.
- Questo dovrebbe essere usato solo in quest'ultimo caso se si pensa che una macchia bianca sarà meno evidente della macchia nera. Questa è una scelta migliore per abbigliamento bianco o molto leggero.
Cosa ti serve
- Lacca per capelli
- Alcool isopropilico
- Rimuovi smalto
- latte
- Acqua ghiacciata
- Detersivo in polvere
- Acqua sanitaria