Succo di limone e infezioni della vescica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cardi in teglia, semifreddi al limone, mousse di cioccolato al caffè e insalata di puntarelle
Video: Cardi in teglia, semifreddi al limone, mousse di cioccolato al caffè e insalata di puntarelle

Contenuto

Avere un'infezione alla vescica non è solo scomodo. Può anche essere estremamente doloroso e può farti ritardare i tuoi compiti finché non hai i sintomi sotto controllo. Detto questo, alcune persone sono sospettose dell'uso di antibiotici a causa del potenziale per creare tolleranza a loro, rendendo più difficile per le infezioni diventare più difficili da trattare. Trattamenti naturali, come l'uso del succo di limone, possono essere considerati un'alternativa.


Succo di limone e i suoi benefici per la salute (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

definizione

Un'infezione vescicale è un tipo di infezione del tratto urinario che si verifica quando i batteri creano una residenza nella vescica. Questo batterio è solitamente Escherichia coli ed entra nell'organismo attraverso l'uretra, attraverso rapporti sessuali, mancanza di igiene o mancanza di acqua. Le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare queste infezioni rispetto agli uomini a causa della minore lunghezza della loro uretra. I sintomi più comuni includono la minzione dolorosa, l'urina offuscata o maleodorante e la pressione nell'addome inferiore.

Benefici del succo di limone per la salute

Il succo di limone è noto per avere molti benefici per la salute. Può essere usato come un detergente per il viso e un detergente per il sistema. Funziona per eliminare le tossine dal corpo e aiutarlo a funzionare senza intoppi. L'assunzione di succo di limone diluito con acqua tiepida può aiutare ad alleviare disturbi di stomaco come nausea e stitichezza. Aiuta anche a diminuire la quantità di catarro che produci. Una dose di vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario e combattere le infezioni.


Succo di limone e vescica

] Il succo di limone ha un effetto positivo soprattutto sulla vescica. Poiché è un diuretico, incoraggia la vescica ad espellere sempre più urina, aumentando la probabilità che i batteri vengano espulsi dal corpo. Il consumo di succo di limone diluito può rilasciare tossine dal corpo, aiutare a rimuovere i batteri dalla vescica ed eliminare le infezioni.

Trattamento di UTI con succo di limone

Il succo di limone è un trattamento efficace della terapia intensiva ed è abbastanza semplice da integrare nella tua vita quotidiana. Basta spremere il mezzo succo di un limone in un bicchiere di acqua tiepida. Bevi il succo ogni mattina e stimolerai il corpo ad espellere tossine e batteri. Incorporare il succo di limone nella vostra dieta per tutto il giorno, ad esempio in condimenti per insalata.

Consultare un medico

Anche se il succo di limone funziona bene per espellere i batteri dalla vescica, non sempre uccide tutti i batteri. Se i sintomi persistono o peggiorano, deve consultare immediatamente un medico. I segni di una grave infezione che può diffondersi ai reni includono sangue nelle urine, febbre, brividi, nausea, vomito o dolori.