Come fare una batteria con Coca-Cola & Vinegar

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come fare una batteria con Coca-Cola & Vinegar - Articoli
Come fare una batteria con Coca-Cola & Vinegar - Articoli

Contenuto

Insegnare la conduttività nella classe di scienze è facile quando si usano esperimenti semplici, come fare un tamburo di coca cola o aceto. L'esperimento richiede solo pochi minuti ed è molto economico. Queste cellule mantengono la carica, poiché l'acido fosforico di Coca-Cola e l'acido acetico dell'aceto reagiscono con i metalli. Sebbene la carica non sia elevata, è sufficiente alimentare un orologio per alcuni giorni.


indicazioni

Una batteria Coca-Cola può insegnare ai bambini l'elettrochimica (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Coca Batteria

  1. Versare la coca cola da una lattina in un bicchiere. Tagliare una striscia di alluminio larga 1/2-inch da esso. Assicurati che sia un po 'più lungo del vetro.

  2. Carteggiare il pezzo di alluminio con una carta vetrata a grana grossa fino a rimuovere tutta la vernice.

  3. Tagliare una larga striscia di 0,5 cm di rame. Puoi comprare pezzi di rame, o fogli, in qualsiasi negozio di ferramenta. Farlo delle stesse dimensioni del pezzo di alluminio.

  4. Metti le strisce di alluminio e rame nella Coca Cola sui lati opposti del vetro.

  5. Verificare la tensione posizionando il pin rosso di un misuratore di tensione sull'estremità superiore della striscia di alluminio e il pin negativo sul bordo superiore della striscia di rame. Dovresti ottenere una lettura di circa 3/4 di 1 volt.


    Batteria di aceto

  1. Versare l'aceto di sidro di mele in un bicchiere finché non è quasi pieno.

  2. Tagliare una larga striscia di 0,5 cm di rame. La striscia dovrebbe essere circa 0,5 cm più grande del liquido nel becher. Mettilo nell'aceto sul lato del bicchiere.

  3. Tagliare e posizionare una lunga striscia di zinco sul lato opposto del becher. Le strisce di zinco sono disponibili nei negozi di scienza; controlla online.

  4. Verificare l'uscita di tensione posizionando uno dei terminali di un voltmetro sulla parte superiore della striscia di metallo e l'altro terminale sull'altra striscia. Dovresti ottenere una lettura di circa 3/4 di 1 volt.

Cosa ti serve

  • Coca Cola
  • Lattina di alluminio
  • forbici
  • carta vetrata
  • vetro
  • Pezzo di rame
  • Striscia di zinco