Qual è l'abbigliamento sportivo femminile?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Qual è l'abbigliamento sportivo femminile? - Articoli
Qual è l'abbigliamento sportivo femminile? - Articoli

Contenuto

Hai avuto la tua copia riciclata di "Dress for Success" donata e tutti i tuoi maglioni di pizzo nel 1998. Ci sono voluti ancora qualche anno per capire la differenza tra social-casual e il tuo guardaroba del fine settimana sul campo. Ora una cena di lavoro richiede uno sport eccellente. Hai già così tanti vestiti nel tuo guardaroba che traboccano nell'armadio della camera degli ospiti. Per fortuna, lo sport raffinato è lo stile di abbigliamento più versatile che puoi avere e può essere assemblato con i vestiti che hai già.


Confuso su cosa significa tuta sportiva sottile? Non è così complicato! (immagine triste imprenditrice di Dmitri MIkitenko da Fotolia.com)

Quando usare gli sport eccellenti

Lo sport raffinato è il genere di cosa che si usa in un ristorante raffinato, un appuntamento, cene, teatro e altro. È accettabile anche in varie attività lavorative esterne all'azienda e, in alcuni casi, anche in ufficio.

Cosa è incluso

Le donne possono mettere insieme lo stile sportivo con le seguenti regole: - In cima, indossa una blusa femminile, una camicia su misura o un maglione a collo alto sotto una giacca, un gilet o un maglione abbinati. - Sul fondo, indossa pantaloni o una gonna con tessuto non miscelato o jeans scuri e meno casual. - Per gli abiti, scegli una camicia da sarto o una maglia strutturata o una sciarpa di lana sottile o un tubino sotto una giacca. - Per i piedi, indossare calze o collant con pantofole, tacchi moderati o stivali. - I tessuti usati possono includere twill, tweed, denim, velluto a coste, lana fine, camoscio o altri materiali raffinati. - Utilizzare almeno un gioiello abbinato ai vestiti: orecchini, bracciale o collana. - Utilizzare una borsa elegante o valigetta in pelle, ecopelle o pelle scamosciata.


Come le differenze di stile

Le due categorie più vicine sono abbigliamento sociale, più elegante, sportivo e meno elegante. L'abbigliamento sociale può consistere in un tailleur o tailleur più sottile. Per un matrimonio informale o un tè pomeridiano in un hotel elegante, l'abbigliamento sociale è appropriato.

Lo sport casual consente l'utilizzo di sneakers e abbigliamento in cotone, ad esempio pantaloni di cotone, pantaloncini, giacche con cappuccio e magliette. Questo look è appropriato per uscire nei fine settimana o andare a un evento sportivo come spettatore.

Gli sport raffinati possono sembrare social casual. Social casual, tuttavia, è più adeguato. Ad esempio, un giubbotto in maglia su una blusa non è considerato casual sociale, ma può essere utilizzato per uno sport raffinato.

Cosa non usare

Lo sport raffinato è un visual completo e coordinato. Lo stile non include: - Canottiere e magliette - Camicette senza giacca, gilet o maglione - Cime molto corte, dove appare la pancia quando si alzano le braccia - Semplici t-shirt o canottiere (oltre a canottiere e la maglieria è consentita) - Jeans casual, pantaloncini o shorts di qualsiasi tipo - Jeans, gonne e giacche di jeans di qualsiasi colore - Abiti estivi - Sandali o sandali casual - Abiti misti, ad esempio, colori a contrasto o stili misti come pantaloni di cotone - Tessuti con un look accartocciato come lino o anuga - Tutto ciò che può essere considerato sportivo, tra cui calze e scarpe da ginnastica - Tessuti ruvidi e casual, come il cotone largo e un po 'di cotone e tessuti misti poliestere.


Cura speciale

Ci sono molti articoli che galleggiano sulla linea tra lo sport raffinato e lo sport casual. A rigor di termini, non devi indossare due strati, per esempio una giacca o un giubbotto sopra una camicetta, per indossare uno sport raffinato. Tuttavia, la parte che usi in alto dovrebbe essere accompagnata da accessori alla moda. Ad esempio, puoi aggiungere una collana sfarzosa o una bella sciarpa per un tocco più raffinato. Assicurati anche che la parte superiore degli abiti, di per sé, abbia un aspetto ben rifinito. Attenzione alle scollature tratteggiate e ai vestiti con finiture scadenti che devono essere indossati a strati.