Come fare le sorelle blu

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
La ricetta del blu egizio
Video: La ricetta del blu egizio

Contenuto

Il granchio blu (Callinectes sapidus) è stato considerato una prelibatezza sulla costa orientale degli Stati Uniti. Sfortunatamente, a causa dell'indebolimento e dell'inquinamento nella baia di Chesapeake, la pesca delle sirene blu-marine è diventata difficile. Alcuni ristoranti statunitensi e fornitori di granchi si sono rivolti agli incubatori asiatici, ma gli scienziati dell'Università del Maryland e i giornalisti del Baltimora Sun and Science Daily hanno scoperto che è possibile coltivare e accrescere le sirene blu-verde nelle acque dolci.


indicazioni

Il granchio blu è diventato sempre più difficile da catturare in natura, e alcuni appassionati e scienziati stanno sperimentando l'allevamento di queste specie in vasche e stagni (immagine granchio di Andrew Buckin da Fotolia.com)

    Preparare le larve per la schiusa

  1. Posare uno strato di sabbia di 5 cm sul fondo del serbatoio da 1 m³. Riempire il serbatoio con acqua pulita e aggiungere sale marino per creare un livello di salinità di 0,3 parti per mille. Installare un sistema di filtraggio meccanico per filtrare i residui di granchio nel serbatoio. Metti 10 granchi inseminati femmina nel serbatoio e monitora per prevenire i combattimenti. Dai da mangiare con una piccola manciata di palline di cibo (circa cinque o sei) per granchio, una volta al giorno. Monitorare la massa d'uovo che appare sull'addome delle siringhe.


    I granchi possono diventare cannibali quando vivono nelle abitazioni vicine (immagine di carri armati di Karin Lau da Fotolia.com)
  2. Stendere uno strato di sabbia di 5 cm sul fondo del serbatoio da 400 L. Riempire il serbatoio con acqua e aggiungere sale per creare un livello di salinità di 0,3 parti per mille. Installare un sistema di filtraggio meccanico per filtrare i residui di granchio nel serbatoio. Quando la massa dell'uovo appare tesa e pronta per essere schiusa, trasferire le femmine nel serbatoio da 400 L. Fissare i filtri a rete da 125 μm in ciascun serbatoio per larve in modo che le larve non vengano filtrate con il residuo. Dopo la schiusa, le larve galleggeranno sulla superficie dell'acqua del serbatoio.

  3. Metti la sabbia sul fondo del serbatoio da 500 L e 2000 L per creare uno strato di circa 5 pollici di spessore. Riempire i serbatoi da 500 L e 2000 L con acqua e aggiungere sale per creare un livello di salinità di 0,3 parti per mille. Installare un sistema di filtraggio meccanico per filtrare i residui di granchio in ciascun serbatoio. Raccogliere le larve in campioni da 25 ml con il contagocce e il becher e trasferire da 38 a 138 in 25 ml di campioni L nei serbatoi da 500 L e 2000 L di grandi dimensioni.


    Preservare la Siris

  1. Nutri le larve di granchio con i rotiferi da 50 mg (plancton di nuoto libero) per litro una volta al giorno. I granchi inizieranno a maturare visibilmente tra 44 e 55 giorni.

  2. Monitora i piccoli granchi per prevenire l'aggressione e il cannibalismo e separali in serbatoi secondo necessità.

  3. Rimuovere i granchi maturi dai serbatoi e mangiarli o venderli.

suggerimenti

  • In pochi mesi, man mano che i granchi maturano, dar loro da mangiare con il pellet di gamberetti tritati e il cibo per pesci.

Cosa ti serve

  • 10 siris blu femminili (inseminate)
  • Un serbatoio da 1 m³
  • sabbia
  • 4 sistemi di filtrazione meccanica e biofiltri
  • Serbatoio di incubazione da 400 litri
  • Serbatoio cilindrico da 500 L
  • Serbatoio cilindrico da 2000 L
  • rotiferi
  • 3 filtri a rete da 125 μm
  • coppa
  • contagocce