Come sapere se un bambino vende droghe - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come sapere se un bambino vende droghe

Le droghe possono rovinare la vita di un giovane, svalutando la sua autostima e la motivazione per realizzare i suoi sogni. Spesso, se un bambino sta usando droghe, è molto probabile che lo stiano vendendo anche per finanziare la sua dipendenza. Questo articolo contiene alcuni suggerimenti su come capire se tuo figlio sta usando droghe e come agire in quella situazione.

indicazioni

  1. Cerca di identificare se il bambino mostra una mancanza di interesse a scuola. Se prima il tuo bambino era felice ed era un bravo studente, ma ora ha dato poco o nessuno sforzo nelle sue attività accademiche, parla con lui dei cambiamenti nelle abitudini. Questo ti aiuterà a vedere se il caso va oltre il fatto che sta avendo difficoltà con uno o più soggetti.

  2. Guarda i tuoi nuovi amici. Il più delle volte, quando un giovane inizia a dedicarsi alla droga, usando o vendendo, la sua cerchia di amicizia cambia drasticamente. La classe con cui aveva camminato prima e che tu sapevi e di cui non ti fidavi, non si presentava più e passava molto più tempo con le persone di quanto tu non abbia idea di chi siano.

  3. Dai uno studio sul cambiamento di personalità di tuo figlio. Sebbene l'adolescenza sia caratterizzata da oscillazioni d'umore costanti, non è normale se il bambino dimostra di essere per lo più negativo, arrabbiato e / o aggressivo. Se questa nuova personalità sta diventando banale e abituale, può essere collegata al fatto che è coinvolto in una nuova scena sociale che coinvolge la droga.

  4. Nota quando il desiderio di privacy diventa isolamento. Se il bambino è coinvolto con la droga, probabilmente trascorrerà la maggior parte del suo tempo lontano dalla famiglia e si rifiuterà di partecipare a eventi familiari. Può darsi che stia cercando rifugio nella sua stanza per evitare di dover rispondere a domande spiacevoli.

  5. Chiedi informazioni sulla nuova giacca, sul cellulare o sull'MP3. Quando arrivi al punto di sospettare sull'uso di droghe, ci possono essere più prove di coinvolgimento nelle vendite per pagare la dipendenza. Se trovi che ha comprato nuovi gadget, gadget elettronici o vestiti, è probabile che abbia a che fare con il traffico di droga.

  6. Guarda le telefonate in aumento, sia sul telefono di casa che sul cellulare. Tutti gli adolescenti passano molto tempo al telefono con i loro amici dopo la scuola, ma se tuo figlio non è uno di loro o il telefono inizia a dominare il tuo tempo, devi fare le domande giuste. Controlla l'ID del chiamante sul suo cellulare e chiedigli a chi sta parlando.

  7. Continua a monitorare i tuoi eventi sociali. Assicurati che tuo figlio sia dove dice di essere. Soprattutto, assicurati che non lasci la casa senza la sua conoscenza di dove e con chi sia. Inoltre, assicurati di sapere con cosa sta andando via. Se sulla porta di casa cominciano a comparire strani volti nuovi o il bambino inizia a parlare di bisogno di andare in un posto insolito, potrebbe essere coinvolta in droghe.

suggerimenti

  • Affrontare il consumo di droghe è più difficile dell'identificazione del problema, quindi è importante conoscerne i segni e i sintomi. Riconoscere i segnali di pericolo e quindi notare altri strani comportamenti può aiutarti a capire se tuo figlio vende droghe.
  • Altri segni di uso di droghe includono problemi di concentrazione, cambiamenti nei tempi di sonno, o più sonnolenza, un drastico cambio di vestiti, musica e acconciatura, occhi rossi e gonfi, improvviso aumento o perdita di peso, cambiamenti nei modi di parlare / parola e anche bugie.
  • Scopri che i bambini di solito ricevono droghe da un amico, un familiare o qualcuno vicino a loro o da un vicino. Raramente riceve la droga da un rivenditore sconosciuto sotto le gradinate o dietro la scuola.

Top