Grandi piante in vaso per la decorazione

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
5 idee per decorare i tuoi vasi per le piante
Video: 5 idee per decorare i tuoi vasi per le piante

Contenuto

Una grande pianta in un vaso esalta l'arredamento interno di una casa o di un ufficio, oppure all'aperto in un patio o in un portico. Le piante più grandi offrono un aspetto interessante e un equilibrio per un design d'interni o un paesaggio all'aperto. All'interno, i vasi per piante puliscono l'aria e forniscono colore. Ci sono numerose varietà di grandi piante che possono essere coltivate in vaso per fornire colore durante tutto l'anno. Alcune piante in vaso producono fiori o frutti.


Gli alberi di agrumi sono grandi piante in vaso. (Immagine albero di limone da Timo de Looij da Fotolia.com)

Figueira-Benjamin

La fig-benjamin è un albero comunemente coltivato come pianta domestica. Questo albero preferisce terreno umido e luce indiretta e brillante. È sensibile ai cambiamenti ambientali e lascia cadere le foglie quando viene trasferito da un luogo a un altro. Tenere questa pianta lontana dai condotti dell'aria condizionata, in modo da poter avere foglie verdi e rigogliose tutto l'anno. Sebbene il fico possa raggiungere un'altezza di 7 m, risponde bene alla potatura e può essere mantenuto a un'altezza gestibile per uso interno.

Dracena

La pianta di dracena, famosa per la sua capacità di pulire l'aria, cresce ad un'altezza di 3 m, ma può essere potata alla dimensione desiderata. Originaria delle regioni tropicali dell'Africa, la dracena preferisce temperature calde e umide. Questa pianta tollera poca luce e preferisce un terreno organico e ricco. Innaffiala quando la parte superiore del suolo è asciutta al tatto. Le foglie possono essere verdi o variegate nei toni del verde, del giallo e del rosso, a seconda della cultivar.


filodendro

Originaria dei tropici, molte varietà di filodendro sono ideali per le piante in vaso. Le foglie sono generalmente verdi, ma possono essere tinte di rosso o viola. Hanno una dimensione compresa tra 7,5 cm e 1 m di lunghezza, secondo il sito Web Botany.com. Il filodendro può essere coltivato all'aperto in estate o nelle zone di resistenza vegetale del Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti 10 e 11. Preferiscono l'ombra parziale esterna e indiretta, ma la luce filtrata e luminosa all'interno. La "Monstera" ha profondamente diviso grandi foglie verdi, che raggiungono i 2 m di altezza. Il filodendro "Royal Queen" produce foglie di colore bordeaux e raggiunge circa 1 m di altezza

Alberi di agrumi

Gli alberi di agrumi nani sono grandi piante in vaso se vengono coltivati ​​all'interno, su un patio o un ponte. Non sono tolleranti al gelo e se coltivati ​​all'aperto devono essere portati prima del primo gelo. In primavera producono fiori profumati, cerosi e bianchi e frutti nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno. All'interno, fioriranno e produrranno frutta durante tutto l'anno. Gli alberi di agrumi hanno bisogno di luce brillante, indiretta. Questi alberi devono essere fecondati almeno una volta all'anno in primavera, secondo la Texas A & M University.