Home rimedi per morsi di ragno nei cani

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare
Video: 10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare

Contenuto

I cani sono sensibili ai morsi di ragno come persone. Questi morsi possono causare una serie di sintomi, dal prurito al dolore, alle infezioni o persino alla morte. La buona notizia è che i morsi di ragno raramente sono mortali e nella maggior parte dei casi si può trattare un trattamento efficace a casa. La chiave per trattare un morso di ragno è ridurre i sintomi correlati e prevenire l'infezione.


indicazioni

I morsi di ragno sono comuni tra i cani, specialmente in estate (Araneus diadematus, cross spider) immagine di Lars Lachmann da Fotolia.com)
  1. Applicare un impacco di ghiaccio sul morso per ridurre i sintomi correlati quali dolore localizzato, prurito, gonfiore e danni ai tessuti. Imballare il ghiaccio tritato in una busta di plastica per congelatore e avvolgere un asciugamano attorno alla borsa. Posizionare delicatamente l'impacco di ghiaccio sulla zona interessata e tenerlo in posizione fino a quando il cane può tollerare la procedura.

  2. Chiamate il vostro veterinario ad approvare la somministrazione di difenidramina (Benadryl), che i cani generalmente tollerano bene e possono essere somministrati a una dose di 1 mg per chilo di peso corporeo. Il farmaco aiuta a ridurre le probabilità di gonfiore e riduce il prurito associato al morso. Puoi anche aggiungere minuti preziosi all'orologio se il tuo cane sembra avere una reazione allergica pericolosa per la vita e necessita di un intervento medico.


  3. Pulire l'area interessata con acqua tiepida. Nella maggior parte dei casi, la ferita da morso sarà troppo piccola per essere vista ad occhio nudo, tuttavia è ancora abbastanza grande da infettare, specialmente se il cane la lecca o se l'area interessata è ulcerata. Asciugare la zona e applicare una piccola quantità di unguento antibatterico. Coprire l'area con una garza sterile asciutta e avvolgerla con un involucro veterinario resistente all'acqua o con un rotolo di garza.

  4. Controlla l'area regolarmente. L'area del morso dovrebbe essere pulita, l'unguento riapplicato e le bende fresche applicate una volta al giorno fino a quando tutto il gonfiore residuo è scomparso. Il morso dovrebbe guarire in pochi giorni, ma se il cane mostra segni di infezione, come gonfiore continuo, piaghe aperte, febbre o letargia, cerca immediatamente cure veterinarie.

avvertimento

  • Se il tuo cane inizia a manifestare sintomi di una grave reazione allergica come gonfiore del viso, orticaria o difficoltà a respirare, portalo immediatamente da un veterinario poiché si tratta di una situazione di vita o di morte.

Cosa ti serve

  • difenidramina
  • Sacchetto di plastica congelatore
  • ghiaccio
  • Impacco di garza sterile
  • Garza Roller
  • Unguento antibiotico