Come essere un buon difensore nel calcio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
TOP 5 CONSIGLI-COME DIVENTARE UN BUON DIFENSORE
Video: TOP 5 CONSIGLI-COME DIVENTARE UN BUON DIFENSORE

Contenuto

Quando guardi un sommario di calcio, vedi il più eccezionale: gli obiettivi. Tuttavia, se guardi un gioco completo, noterai che alcune delle parti più importanti appaiono quando le squadre non possono segnarle. Indipendentemente dal livello di squadra, devi vincere la partita sulla linea di difesa. Essere un grande quarterback non è così affascinante come vincere il Golden Boot, ma la tua squadra ha bisogno di te. Segui questi suggerimenti per acquisire ottime capacità difensive.


indicazioni

Devi anche rispettare la linea difensiva nel gioco (Getty Images)
  1. Non cercare sempre di rubare la palla. Può essere un cliché, ma come quarterback, dovresti sapere quando prendere la palla e quando fermarla. Spesso difendere bene non calcia via la palla, ma assicurandosi che la persona che lo porta non finisca nell'area. Preparati a costringere un attaccante a cambiare direzione invece di tentare di rubare il possesso palla.

  2. Comunicare. Se non hai la palla, dovrai parlare. Puoi cambiare il segno su un giocatore, dire a un altro a chi coprire o in quale direzione attaccare o dire al resto della squadra che bloccherai l'attaccante. Qualunque cosa tu faccia, continua a parlare di difesa perché tieni la giusta posizione e prendi buone decisioni. Questo non è possibile senza una buona comunicazione.


  3. Chiudilo a chiave Niente causa una rottura in difesa veloce come una brutta marcatura. Agisci sempre sui calci piazzati (tiri, calci, calci, ecc.). Osserva sempre chi indica il portiere. Se non dice nulla, cerca il rivale più vicino a te. Comunica anche quando blocchi il tuo avversario: un semplice "I have 14" o "I'll stop the who's running" potrebbe funzionare. Assicurati di coprire sempre la gamba abile del giocatore.

  4. Mantenere una buona postura. Nel difenderlo, dovrebbe permetterti di fare quello che vuoi. Stare in piedi e affrontare l'attaccante correttamente. Rimani anche abbastanza vicino in modo da poter allungare la gamba, toccare la palla e inviarla in un'altra direzione.

  5. Preparati per una transizione. Una buona difesa porta ad una cosa molto importante: l'attacco. Quando ottieni la palla, fai tutto il necessario per mantenere il possesso. Cerca gli out, i tocchi lunghi, gli spazi da correre e, infine, i tocchi semplici. Lascia che il rischio venga assunto dagli aggressori.