Antipasti semplici ed eleganti per una festa con champagne

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
STELLE DI PANDORO CON CREMA ALLO ZABAIONE
Video: STELLE DI PANDORO CON CREMA ALLO ZABAIONE

Contenuto

Divertente, elegante e frizzante, champagne e altri spumanti hanno la fantastica capacità di abbinare quasi ogni tipo di cibo, a differenza di altri tipi di vino. Scegli degli antipasti semplici ma variegati ed eleganti per una festa con champagne che i tuoi ospiti non dimenticheranno.


cibo (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Patatine fritte

La natura frizzante e salata delle patatine fritte li rende una combinazione sorprendentemente perfetta di vini frizzanti. Condisci metà delle tue patate con una tapenade di olive e l'altra metà con carne magra, come il prosciutto, per una miscela versatile di eleganza e disinvoltura.

Patatine fritte (Comstock / Comstock / Getty Images)

Combinazioni di formaggi

Il formaggio si sposa bene con lo champagne e con altre varietà di vino. Assembla combinazioni di formaggi classici in stuzzicadenti e fai spuntini semplici e porzioni individuali che i tuoi ospiti apprezzeranno abbinandole al loro frizzante. Altre meravigliose combinazioni includono cous cous con brie, olive con feta e mozzarella con pomodorini.


vino (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

bruschetta

Per una piccola influenza italiana, servi la bruschetta. Tagliare a fette piccole baguette o altro pane croccante, grigliare e strofinare l'aglio, annaffiare con olio d'oliva, sale e pepe. Questa è la bruschetta di base, il resto dipende dalla tua creatività. Prova a coprire il pane grigliato con pomodori a cubetti, cipolle e basilico per un nuovo crunch. O mettere il formaggio fuso per uno spuntino più decadente.

bruschetta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ostriche

Pochi piatti si abbinano perfettamente a semplici ostriche crude. Lavali accuratamente e usa un coltello d'ostrica per tagliare il tendine lungo l'articolazione dell'ostrica. Dopo averlo aperto, usa il coltello in un movimento di scavo. Separare l'ostrica dal guscio e servire l'altra metà su uno strato di ghiaccio. In combinazione con lo spumante, non è necessario guarnire, ma puoi lasciare la salsa piccante e il limone sul tavolo se qualcuno non vuole ingoiare l'ostrica senza un seguito.


ostriche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)