Come curare l'ala ferita di una colomba

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come curare l'ala ferita di una colomba - Vita
Come curare l'ala ferita di una colomba - Vita

Contenuto

L'assistenza e il trattamento di qualità possono salvare una colomba con un'ala ferita o rotta. Ci sono discussioni tra le squadre di soccorso della fauna selvatica, i veterinari e il pubblico in generale sull'opportunità di sacrificare o prendersi cura di un uccello con un'ala rotta. Molti ritengono che un uccello che non può volare avrà difficoltà a sfuggire ai predatori, trovare cibo e fare nidi. Sfortunatamente, quel pensiero ha portato alla morte di molti uccelli e colombe. La colomba può essere rilasciata in natura dopo che l'ala è guarita o può vivere una vita familiare confortevole.

Passo 1

Posiziona un acquario grande e vuoto in una stanza tranquilla. Lascia un asciugamano sul fondo.

Passo 2

Posiziona la colomba all'interno dell'acquario. Controlla la presenza di sangue e piaghe sull'ala.

Passaggio 3

Applicare betadine sulle ferite con una garza e risciacquare con acqua. Metti un unguento antibiotico sulle ferite. Applicare bicarbonato di sodio, amido di mais o farina se il sanguinamento è costante e premere il sito di sanguinamento con un batuffolo di cotone.


Passaggio 4

Taglia 30 cm di nastro adesivo o nastro.

Passaggio 5

Tieni l'ala della colomba contro il suo corpo in una posizione naturale.

Passaggio 6

Avvolgi il nastro attorno alla parte esterna dell'ala e al corpo della colomba. La sua pancia sarà avvolta da nastro adesivo, ad eccezione dell'ala che è illesa.

Passaggio 7

Posiziona la colomba all'interno della vasca e cambia il nastro una volta alla settimana, fino a quando l'ala non è guarita. Sarà guarita in tre e quattro settimane.