Contenuto
I sacchi di sabbia sono spesso usati per creare una semplice barriera contro le alluvioni in caso di emergenza o in caso di pericolo quando non c'è abbastanza tempo per costruire qualcosa di più efficace. Impilando correttamente le buste si assicura che funzionino al meglio, diminuendo le possibilità di fallimento e aumentando l'efficacia generale.
indicazioni
Un muro di sacchi di sabbia comuni utilizzati per la prevenzione delle inondazioni (È disponibile / Valueline / Getty Images)-
Scava un fossato sotto il livello del suolo tra l'area da proteggere e la direzione da cui proviene l'acqua. Questo non è necessario se i sacchi di sabbia devono rimanere sul cemento.
-
Coprire il divario con uno strato di polietilene. Se la superficie del fondo è di cemento, posizionare semplicemente un foglio di polietilene su di esso.
-
Riempi i sacchi di sabbia usando una pala. Il modo migliore per farlo è chiedere a una persona di tenere la borsa mentre l'altra usa la pala per riempirla. Le borse dovrebbero essere riempite con circa la metà dei due terzi della loro capacità, secondo Louisiana Floods. Sigillare i sacchi di sabbia usando la corda o piegando l'apertura sulla sua sommità, usando il peso della borsa superiore per sigillarla.
-
Posizionare il primo strato di sacchetti di sabbia sul foglio di polietilene e quindi piegare il foglio sopra i sacchetti per creare una barriera impermeabile. Cammina sulle borse per metterle in ordine.
-
Impila tanti strati di sacchi secondo necessità, fino a cinque in altezza. Tre sacchi sono l'altezza che di solito è consigliata, quindi regolala in base alla gravità dell'alluvione. Piega il foglio di plastica formando sacchetti mentre li impila. Dovrebbe essere a forma di S dopo essere stato piegato sui sacchi.
-
Inserire il calafataggio di cotone in eventuali perdite che appaiono sul muro durante l'alluvione. Se una perdita non viene trattata immediatamente, può portare a un eventuale guasto del muro.
suggerimenti
- Ricordati di camminare su ogni sacco dopo averlo appeso al muro per compattarlo, aumentando la stabilità e prevenendo l'allagamento del muro.
- Se non c'è tempo prima dell'inondazione, non scavare nella fossa. Il tempo può essere fondamentale per la prevenzione delle inondazioni, ed è meglio avere un muro di sacchi senza fossato di un fossato senza pareti.
avvertimento
- Evacuare in un luogo sicuro durante un'alluvione se il muro è stato gravemente danneggiato o non è in grado di trattenere il diluvio.
- Fare un muro di sacchi di sabbia richiede molto lavoro fisico. Fare attenzione quando si sollevano i sacchetti e fermarsi quando necessario.
Cosa ti serve
- pala
- sabbia
- Sacchi di sabbia
- Fogli di polietilene
- Calafataggio di cotone
- corda