Come cambiare il nuovo filtro dell'aria della cabina Beetle

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come cambiare il nuovo filtro dell'aria della cabina Beetle - Articoli
Come cambiare il nuovo filtro dell'aria della cabina Beetle - Articoli

Contenuto

Il modello Volkswagen New Beetle, tra il 2007 e il 2010, è dotato di un filtro dell'aria esterno, anziché interno. Quando il flusso d'aria esterno soffia verso il filtro, trattiene e trattiene polvere, piccoli detriti e polline. Una volta che le impurità sono intrappolate, l'aria più pulita entra quindi nella cabina del veicolo. Nel tempo, il filtro dell'aria della cabina dovrà essere sostituito a causa di impurità che ostruiscono le fibre nella parte. Volkswagen consiglia di cambiare ogni due anni o 60.000 km.


indicazioni

Sostituisci il filtro ogni 60.000 km (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Parcheggia il tuo nuovo Beetle in una posizione piana e tira il freno a mano. Spegnere il motore e aprire il cofano.

  2. Assicurare il cofano aperto. Vai al lato passeggero sul parabrezza. Individuare la copertura del condotto dell'aria sotto il lato passeggero sul parabrezza. Il coperchio del condotto è anche quello della scatola del filtro dell'aria della cabina. Rimuovere il nastro sigillante dalla parte anteriore di esso con le mani. Ciò consentirà l'accesso alle quattro viti che fissano il coperchio della scatola del filtro.

  3. Rimuovere le quattro viti ruotandole in senso antiorario con il cacciavite Phillips. Metti le viti in un posto sicuro. Rimuovere il coperchio e posizionarlo vicino.


  4. Individuare i fermi su ciascun lato della piastra del filtro. Premerli e rimuoverli completamente dal cartone. Rimuovere il vecchio filtro dal piatto e scartarlo.

  5. Montare le quattro tacche del nuovo filtro con le quattro scanalature nella piastra. Premere i nuovi fermi del filtro e spingerlo attraverso le fessure nel piatto. Rilasciare i fermi. Questo processo corregge entrambi gli elementi.

  6. Riponi il piatto con il filtro nella scatola. Rimettete il coperchio nel cartone e avvitate le quattro viti stringendole con un cacciavite a croce. Sostituire il nastro per calafataggio. Chiudi il cofano.

suggerimenti

  • La maggior parte dei negozi di ricambi auto dispone di filtri dell'aria abitacolo per il New Beetle. Puoi anche acquistarli online.

avvertimento

  • Sostituire il filtro dell'aria della cabina agli intervalli richiesti per evitare che pollini, sporcizia e detriti entrino nella cabina del veicolo, specialmente per coloro che sono allergici alla polvere.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • Nuovo filtro aria abitacolo