Le migliori città da visitare in Grecia

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Le migliori città da visitare in Grecia - Articoli
Le migliori città da visitare in Grecia - Articoli

Contenuto

La Grecia è una mecca per i turisti che migrano verso le isole per le sue spiagge, antichità e soprattutto le sue città. Molte città in Grecia sono famose e conosciute in tutto il mondo, ma alcune città meno famose sono degne di una visita come le più conosciute. Da Atene a Sparta, da Iraklio a Delfi, le città della Grecia offrono un'ampia varietà di cultura, storia e alloggio per i turisti.


Le isole della Grecia (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Atene

Atene prende il nome dalla dea Atena. Poiché è la capitale della Grecia, è spesso un punto di partenza per i viaggiatori. Con oltre 3.000 anni, Atene è una delle città più antiche d'Europa, secondo athensguide.com. La più grande attrazione è l'Acropoli, nel sud di Atene, che era il centro della civiltà antica in Grecia. Sull'acropoli si trova il Partenone, un tempio dedicato alla dea greca Atena.

Ad Atene puoi visitare l'Agorà o il mercato centrale di Atene in via Atinas per acquistare frutta, carne e verdure dagli agricoltori locali, secondo athensguide.com. È inoltre possibile visitare il sito dei Giochi olimpici del 2004 e il sito delle prime Olimpiadi.

Da Atene è possibile effettuare visite storiche o viaggiare in traghetto o in aereo per diverse isole greche o altre città della Grecia continentale.


Il Partenone di Atene era il tempio della dea greca Atena (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Heraklion

Heraklion è una città centrale sull'isola greca di Creta. Con una popolazione di 130.000 persone, è una città trafficata ed è la quarta più grande in Grecia, secondo planetware.com. A Heraklion, puoi visitare molte antiche città come la casa della civiltà minoica o fare una gita di mezz'ora per vedere le rovine di Cnosso.

Heraklion è la città del Museo di Arte Moderna di Kothris e il Museo Archeologico di Archanes. C'è anche un aeroporto internazionale fuori città che lo rende una tappa facile per i turisti a Creta.

La città di Heraklion (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Pireo

La città del Pireo è la terza città più grande della Grecia, secondo planetware.com. Situato vicino ad Atene, la città ha il porto più grande della Grecia. Questa città è spesso un punto di partenza per i viaggiatori che arrivano in Grecia via nave. Molti traghetti e imbarcazioni private passano attraverso il porto su diverse rotte verso varie isole greche. Le attrazioni più famose per i turisti nel Pireo, secondo planetware.com, includono il Museo Archeologico del Pireo, i resti di un'antica barca nel porto del Pireo e il Museo Marittimo Greco.


La città del Pireo è famosa per il suo porto (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Delphi

Delfi è una città greca nota per la sua importanza storica come sede dell'Oracolo, il santuario più importante dell'antica Grecia, secondo il sito pbs.org, oltre ad essere il santuario del dio greco Apollo, secondo planetware.com . La città si trova sul monte Parnasso, che offre opportunità per passeggiate in montagna e sport invernali, ed è a due ore di macchina da Atene su strade di montagna. Le attrazioni includono anche il Museo Archeologico di Delfi e il Santuario e il Tempio di Apollo.

La città di Delfi (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)