Come intrecciare il guinzaglio con corde in nylon

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un guinzaglio per il cane
Video: Come costruire un guinzaglio per il cane

Contenuto

I collari per cani sono disponibili per l'acquisto presso negozi di animali, cliniche veterinarie e persino nei grandi magazzini. Tuttavia, se il tuo cucciolo crescerà e diventerà rapidamente un grande cane adulto, potresti voler creare i tuoi collari per il tuo animale domestico fino a quando non raggiungerà l'età adulta. Potresti anche voler intrecciare i tuoi colletti con colori specifici. Intrecciare i colletti con la corda di nylon è divertente, facile ed economico.


indicazioni

Se il tuo cucciolo sta crescendo velocemente, fare un collare di nylon intrecciato è un'opzione più economica. (immagine del cucciolo di sonya etchison da Fotolia.com)
  1. Scegli e taglia il nylon.L'intrecciatura riduce la corda di almeno 1/3, quindi togli la misura dal collo del cane e aggiungi metà della misura per determinare la lunghezza della corda e aggiungi altri 5 o 7 cm in più per allentare il colletto. Se il collo del tuo cane ha una circonferenza di 30 cm, la corda intrecciata deve essere lunga almeno 45 cm più 5-7 cm per un collare di 50-53 cm. Moltiplicate la misura finale per due, perché piegherete la corda a metà per trecciare. Per funi di nylon spesse 0,63 cm, utilizzare tre lunghezze (sei trefoli). Per corde di diametro più piccolo, utilizzare sei lunghezze (12 fili a treccia).


  2. Piega a metà tutti i pezzi di nylon per iniziare a intrecciare. Tieni il centro di tutti i pezzi in mano e inseriscili in un anello di metallo o su un lato della fibbia. Piega i cappi centrali sopra l'anello di metallo e trance le estremità di tutte le corde dal ciclo e stringi bene. Dividi le corde in tre sezioni uguali e inizia a intrecciare, sezione destra sopra la sezione centrale, sezione sinistra sopra la sezione centrale. Ripeti il ​​processo fino alla fine.

  3. Pizzicare tutte le estremità della corda attraverso un altro anello di metallo per un collare scorrevole una volta che la treccia ha raggiunto la dimensione desiderata. Legare con un nodo. Per realizzare un colletto con fibbia, allacciare un mezzo nodo all'estremità e aprire un piccolo anello con le pinze. Far scorrere un'estremità dell'anello di metallo attraverso il lucchetto a circa 5 cm dalla fibbia. Per entrambi i tipi di colletto, sciogliere le estremità della corda di nylon fondendole insieme con un fiammifero acceso.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Corda sottile in nylon
  • forbici
  • Due piccoli anelli di metallo
  • fibbia
  • pinze
  • fiammiferi