Contenuto
I parrocchetti sono uccelli molto intelligenti e socievoli appartenenti all'ordine Psittaciformes. Con un trattamento paziente e delicato, possono creare legami forti con i loro proprietari. Tuttavia, finché il tuo parrocchetto non si è abituato a te, può essere difficile attirarlo. Ciò può essere particolarmente problematico se l'animale scappa, necessita di cure veterinarie o viene portato in una gabbia diversa. Prima di tentare di attirare il parrocchetto, chiudi tutte le porte e lascia cani, gatti e altri animali di grossa taglia in una stanza lontano dall'uccello.
Passo 1
Lascia una scia di snack per i parrocchetti nel luogo in cui vuoi che l'animale vada. Il miglio è un'opzione eccellente. Se stai cercando di prendere il parrocchetto in mano, dagli uno spuntino attraverso le sbarre della gabbia. Quindi apri la porta e offrine un'altra. Infine, metti uno spuntino sul dorso della mano e allunga due dita per aiutarti ad appollaiarsi.
Passo 2
Tieni un giocattolo lucido, come una campana per i parrocchetti. Questi uccelli sono attratti dagli oggetti luccicanti e la loro curiosità tende a superare la paura. Se stai cercando di rimetterlo nella gabbia, mettici dentro diversi nuovi giocattoli.
Passaggio 3
Riproduci i suoni dei parrocchetti. Ci sono molti video su Internet che li ritraggono. Questi suoni di solito aiutano a calmare un parrocchetto spaventato e possono essere utili per attirarlo di nuovo nella gabbia.
Passaggio 4
Lascia stare il parrocchetto per qualche ora. Se è allentato all'interno della casa, chiudere le porte e le finestre e lasciare la stanza. L'animale può tornare nella gabbia da solo.