È possibile creare cassetti MDF?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
È possibile creare cassetti MDF? - Articoli
È possibile creare cassetti MDF? - Articoli

Contenuto

I cassetti in legno fatti a mano dovrebbero essere prodotti con legno di buona qualità per assicurarsi che porteranno il loro peso e quello del loro contenuto. Il derivato del legno noto come MDF, tuttavia, è ampiamente utilizzato per la costruzione di interni, compresi armadi e scaffali. Queste tavole di legno sono anche utili per costruire cassetti per la tua cucina, garage o qualsiasi altro posto dove sono necessari.


I cassetti in legno fatti a mano dovrebbero essere prodotti con legno di buona qualità (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Schede MDF

MDF è un'abbreviazione inglese per pannelli di fibre a media densità (Medium-Density Fiberboard), che è una sorta di compensato. Queste tavole sono fatte di legni in polvere che sono uniti da colla. Le piastre vengono quindi sottoposte a una pressione per acquisire la forma del foglio. Non sono la stessa cosa delle truciolari o delle schede offset. Il motivo per cui l'MDF è la scelta ideale per la costruzione di cassetti, è dovuto al fatto che può essere facilmente tagliato e carteggiato. Inoltre, è bene dipingere, a differenza dei cluster o del compensato, secondo il sito Web di Handyman Know How.

Preparazione dei piatti per il cassetto

Per costruire un cassetto è necessario tagliare i pannelli per i lati, il fondo e il frontale del cassetto. I tagli dovrebbero essere eseguiti con una sega circolare o una sega circolare, in modo che siano accurati e continui. Utilizzare carta vetrata media per eliminare eventuali crepe o schegge che potrebbero apparire dopo il taglio. Levigare le lastre MDF produce molta polvere, quindi utilizzare una maschera antipolvere.


Montare il cassetto

Innanzitutto inserire i pannelli laterali con il fondo e quindi posizionare il fondo del cassetto usando chiodi e martello. Utilizzare i morsetti e un livellatore mentre si costruisce la struttura del cassetto per costruire in modo uniforme. Installare le guide di scorrimento su entrambi i lati del cassetto. Installa le basi corrispondenti all'interno del cassetto. Usa un metro a nastro e un livellatore per assicurarti che i binari vengano installati ugualmente. Metti la faccia anteriore per ultima, inclusa l'installazione del contenuto di tua scelta. Spingere il cassetto nelle guide in modo che entri e lasci il cassetto.

attenzione

Non utilizzare schede MDF per realizzare cassetti che saranno esposti all'esterno. L'MDF non è stato creato per resistere a queste condizioni: umidità o acqua. Se bagnate, le piastre si usureranno. Inoltre, l'umidità e l'acqua sono ideali per la crescita di muffe, l'invecchiamento del legno e la degradazione.