Come creare timbri di gomma

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come creare un TIMBRO utilizzando la GOMMA
Video: Come creare un TIMBRO utilizzando la GOMMA

Contenuto

I timbri ti consentono di aggiungere grafici o testi che attirano l'attenzione su biglietti da visita, album di ritagli, progetti di arredamento per la casa e la scuola con inchiostro vibrante. Se hai cercato un francobollo nei negozi di artigianato e non hai trovato il disegno che volevi, crea la tua stampa utilizzando un blocco di carriola di gomma bianca. Con semplici strumenti e tecniche, puoi creare timbri di immagini o versioni con monogrammi, parole, stampe come strisce, plaid o pois.


indicazioni

Usando una gomma, puoi creare il tuo design di francobolli (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Rimuovere la copertura da una gomma bianca e posizionare la gomma su un foglio di carta bianca. Usa una matita per tracciare il contorno della gomma sulla carta.

  2. Disegna il motivo del disegno che desideri sul rettangolo che hai disegnato su un foglio bianco. Usa una matita per colorare le aree che intendi raschiare sul timbro. La parte rimanente all'interno del rettangolo dovrebbe ricordare l'immagine che si desidera creare.

  3. Lascia il rettangolo come la maggior parte della carta. Non tagliare il rettangolo. Usa un coltello artigianale per rimuovere con cura le parti che hai appiattito con una matita.

  4. Collocare il foglio bianco rivolto verso il basso sulla gomma per creare un'immagine speculare del disegno in modo che sia rivolta verso destra quando si stampa l'immagine su carta. Allinea le estremità del rettangolo con le punte in gomma.


  5. Traccia le aree tagliate della carta nella gomma con una matita o una penna e alleggerisci l'area con una matita più chiara. Rimuovere la carta dalla gomma.

  6. Scolpire le aree attenuate sulla gomma con strumenti per scolpire. Rimuovere almeno 0,3 cm dalla gomma per assicurarsi che il lato "negativo" non appaia sull'immagine stampata. Usa uno stuzzicadenti affilato o la punta di una spilla per ritagliare qualsiasi dettaglio, come la palla al centro di un fiore.

  7. Premi il timbro su una piastrina e passa sopra un foglio di carta. Esamina l'immagine per determinare se ci sono aree che devono essere scolpite.

suggerimenti

  • Se non vuoi investire in strumenti di intaglio, crea i tuoi strumenti. Togli la gomma dal retro di una matita in modo che la parte metallica della matita sia vuota. Usa la punta di metallo affilato per intagliare la gomma. Stringere il metallo per ridurre l'apertura se si desidera ritagliare aree più piccole.
  • Puoi anche usare gomme scure vendute nei negozi d'arte se non riesci a trovare gomme di vinile bianche.

avvertimento

  • Tieni la parte della lama a spillo fuori dal tuo lavoro, fissando il tavolo con un tagliere che viene venduto nei negozi di scrapbook, timbratura, cucito o artigianato.
  • Quando si incide sulla gomma con attrezzi speciali, non dirigerlo mai per evitare incidenti se lo strumento scivola via dalla gomma.

Cosa ti serve

  • Gomma bianca vinilica
  • Rottami di carta bianca
  • matita
  • stiletto
  • penna
  • Strumenti per la scultura in gomma
  • Stuzzicadenti o pin
  • Timbratura