Come impastare le pareti per ottenere una finitura ruvida

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps
Video: Come RASARE una parete INTERNA in 10 passi-How to apply a skim coat on interior walls in 10 steps

Contenuto

Quando metti intonaco o compensato per costruire i muri di una stanza della tua casa, queste pareti avranno superfici piatte. Pur fornendo una superficie ideale per l'installazione di rivestimenti come carte da parati e rivestimenti, le pareti singole piatte non offrono molto design alla stanza. Se vuoi dare una finitura ruvida alle pareti per dare un aspetto più decorativo, è possibile creare questo effetto con la pasta corrente.


indicazioni

L'impasto in movimento lascia una sensazione ruvida al tatto se il muro non viene levigato sulla superficie (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Ottieni un effetto decorativo fatto a mano

  1. Immergi una spatola per vetri nell'impasto e riempilo bene. Spargi la prima fila di pasta ovunque sul muro. Non lisciare i bordi. Lasciali ruvidi contro la superficie.

  2. Riempire nuovamente la spatola e stendere l'impasto in qualsiasi punto della superficie del muro. Non cercare di lasciare l'impasto in modo uniforme, non fare linee rette quando si applica e di nuovo non lisciare i bordi.

  3. Continua questo metodo di applicazione fino a coprire l'intera superficie del muro a caso. Avrà una superficie ruvida e irregolare che può essere verniciata per dare più effetto.


    Utilizzare spray per una finitura uniforme e ruvida

  1. Metti l'impasto in una pistola a spruzzo e regola il PSI al livello di texturing. Informazioni sulla pittura di casa suggerisce un livello di PSI tra 24 e 45.

  2. Spruzza l'impasto in un angolo nascosto nel muro per decidere se ti piace la texture a quel livello di PSI. Se non ti piace la durezza creata sul muro, cambia la PSI e prova di nuovo l'impasto.

  3. Inizia da uno degli angoli superiori del muro. Premere il grilletto sulla pistola e tenerlo premuto mentre si sposta lo spray orizzontalmente. Continuate a scendere fino a quando l'intera parete non è ruvida.

Cosa ti serve

  • Spatola smaltata
  • Spray o pistola a spruzzo e massa ordinaria