Come realizzare una bilancia con materiale riciclato

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
SPL0177 - Come costruire una bilancia a due piatti
Video: SPL0177 - Come costruire una bilancia a due piatti

Contenuto

Una bilancia è un modo semplice e sorprendentemente accurato per confrontare il peso di due oggetti. Funziona come un'altalena. Se gli oggetti hanno pesi uguali su ogni lato della bilancia, ci sarà la stessa distanza dal supporto e saranno perfettamente bilanciati. Altrimenti, quello più pesante tirerà un lato verso il basso.

Passo 1

Prendi una tavola sottile, larga circa 5 cm e lunga da 30 a 60 cm. Trova il suo centro di gravità bilanciandolo sul dito. Colpisci un chiodo al centro.

Passo 2

Taglia il fondo di due bottiglie in pet di dimensioni uguali. Puoi tagliare una sezione più piccola del fondo o una più grande, a condizione che ogni bottiglia sia tagliata allo stesso modo.

Passaggio 3

Attacca un fondo di bottiglia a ciascuna estremità della tavola di legno in modo che siano uno di fronte all'altro. Puoi usare nastro adesivo o colla o semplicemente incollarli sulla lavagna.


Passaggio 4

Taglia la parte superiore di una bottiglia da 2 L. Quindi, taglia due cavità, in modo che le unghie non abbiano un posto dove appoggiarsi. Posizionare un po 'di terra o pietre sul fondo della bottiglia per dare peso e stabilità all'apparecchio.

Passaggio 5

Posiziona i chiodi nelle cavità in modo che i fondi siano uno di fronte all'altro e osserva la scala. Se pende da un lato, metti un po 'di peso dall'altro finché il set non è bilanciato. Puoi usare piccoli pezzi di nastro adesivo o gocce di colla per eguagliare il peso. Una volta stabilizzato, puoi usarlo come equilibrio.