Come calcolare le dimensioni di una scatola di cartone

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to Calculate the Dimensions of a Corrugated Box | Hands on Walk Through
Video: How to Calculate the Dimensions of a Corrugated Box | Hands on Walk Through

Contenuto

Calcolare le dimensioni di una scatola di cartone è più facile determinarne le dimensioni. Se fossi un produttore, avresti bisogno di sapere come spedire il tuo prodotto; ad esempio, se hai imballato ogni prodotto in una scatola di 5 cm x 5 cm, puoi calcolare le dimensioni della scatola che dovrai spedire 50, 100 o più pezzi. Al fine di determinare il corretto imballo, è necessario trovare il volume degli articoli spediti e determinare qual è la misura appropriata per la scatola.

Passo 1

Misura il lato di ogni pezzo. Nell'esempio, ogni pezzo è 5 x 5 x 5 cm.

Passo 2

Determina il volume di ogni singolo prodotto. Il volume (V) è uguale all'altezza (A), moltiplicato per la larghezza (L), moltiplicato per la lunghezza (C), V = A * L * C. Pertanto, il volume di ogni pezzo è 20 cm³.

Passaggio 3

Determina il volume del totale. Se hai inviato 100 pezzi, moltiplica il volume per 100; questo darà il volume totale di 100 pezzi per 20 cm³.


Passaggio 4

Dividi il numero totale per un numero pari. Poiché hai scatole da 5 cm, le misure interne devono essere divisibili per 2, altrimenti avrai sprecato spazio. Poiché il numero totale è cento, 10 è un punto logico da cui iniziare; questo ti porterà a 200.

Passaggio 5

Dividi il volume rimanente per 10 e otterrai il numero 20. Ciò significa che 100 scatole in cubi da 5 cm entreranno in una scatola da 25 x 25 x 20 cm.