Contenuto
Progettare tagli e lividi non è difficile, ma farli sembrare più reali può essere difficile. Usando una combinazione di trame e tecniche di pittura, puoi creare tagli e ammaccature nei tuoi disegni, che aggiungeranno un tocco di realismo professionale al tuo lavoro.
Passo 1
Traccia una piccola linea nell'area di disegno in cui desideri posizionare un taglio. La lunghezza dipenderà dalle dimensioni che desideri tagliare. Non dovrebbe essere perfettamente dritto. Un taglio apparirà leggermente irregolare.
Passo 2
Disegna una linea parallela alla prima, rendendola irregolare come l'altra. Dovrebbero essere distanti quanto vuoi che sia il taglio. Collegali a ciascuna estremità. Questo sarà il taglio. Per dare l'impressione di un taglio più profondo, aggiungi alcuni tratti tra le linee per dare l'impressione di aver tagliato uno strato di pelle. Aggiungi ombreggiatura attorno ai bordi interni per aumentare la profondità del taglio.
Passaggio 3
Disegna un cerchio dove vuoi che appaia il livido. Dovrebbe essere irregolare per dare l'impressione di spargersi. Aggiungi una piccola sfumatura di matita al cerchio e sfuma con il dito per appianare le linee scure.
Passaggio 4
Aggiungi colore a tagli e lividi. Il dipinto darà vita alle ferite. Puoi usare matite colorate o pennarelli. Aggiungi un rosso scuro al taglio. Quindi mescola un po 'di nero per farlo sembrare più realistico. Dipingi il livido con una combinazione di nero, giallo e viola. Inizia aggiungendo viola e nero al centro del livido. Quindi aggiungi un po 'di giallo attorno al bordo. Mescola i colori finché non sembrano cambiare da un tono all'altro per ricreare lo scolorimento della pelle quando è ferita.