Quali animali tengono lontani i serpenti?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?
Video: Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?

Contenuto

I serpenti possono diventare un parassita se decidono di vivere nella tua casa o in giardino, ma non possono fare del male. Alcuni, tuttavia, sono velenosi e possono rappresentare una minaccia per persone e animali domestici se il problema non viene controllato. Esistono molti modi fisici e chimici per rimuovere e respingere i serpenti, anche se a volte è sufficiente introdurre un predatore appropriato in casa o in giardino. In questo modo, puoi tenere lontani i serpenti.

I pericoli dei serpenti

Ci sono serpenti di tutte le dimensioni e forme e solo pochi tra quelli che di solito si trovano vicino alle case sono pericolosi. I serpenti giarrettiera comuni, i serpenti reali e i serpenti toro possono raggiungere diversi metri di lunghezza, ma sono relativamente innocui. Si trovano solo quattro specie velenose: serpente a sonagli, serpente mocassino acquatico, serpente dalla testa di rame e serpente corallo. Esistono modi naturali per impedire loro di entrare nella tua proprietà, ma se ne trovi uno, non cercare di catturare o spaventare l'animale. Contatta un servizio professionale di controllo degli animali per rimuovere qualsiasi serpente velenoso dalla tua proprietà.


Gatti

I felini, compresi i gatti domestici, possono essere molto efficaci nel tenere lontani i serpenti. I gatti selvatici o di strada e anche quelli che vivono all'interno della casa e trascorrono molto tempo nel cortile vagheranno per l'area della tua proprietà in cerca di prede. I gatti cacciano persino serpenti di grandi dimensioni, ma fai attenzione se ne trovi uno velenoso vicino a casa tua. Sebbene il gatto possa provare ad attaccarlo ed essere in grado di difendersi, un serpente velenoso può uccidere il tuo animale domestico se non stai attento.

Suini

I maiali sono uno dei migliori animali per allontanare i serpenti. Se un serpente è così sfortunato da entrare in un recinto per maiali, probabilmente sarà agitato e proverà ad ucciderlo il più rapidamente possibile. Per allevare maiali e tenere lontani i serpenti, devi costruire un recinto per loro, vicino al punto in cui i serpenti sono più frequenti. Se hai un ponte alto, valuta la possibilità di costruire il recinto sotto quell'area. I serpenti sono naturalmente attratti dallo spazio fresco e buio sotto i ponti, quindi avere un recinto per maiali è un modo efficace per tenerli lontani.


Altri serpenti

L'introduzione di alcuni grandi serpenti toro nella tua proprietà può essere un modo efficace per respingere specie velenose come i serpenti a sonagli e ridurre la popolazione di piccoli serpenti. Il serpente toro muove la punta della coda molto velocemente, in modo da imitare il suono del serpente a sonagli. Questo meccanismo da solo può spaventare altri serpenti e, inoltre, attacca anche specie più piccole di serpenti e può persino uccidere i serpenti a sonagli. Il serpente reale, che può crescere fino a 1,8 metri di lunghezza, spesso attacca altre specie e può essere utilizzato per controllare la popolazione di serpenti più piccoli nella tua proprietà.

Altri predatori naturali

Molte altre creature agiscono come predatori naturali per i serpenti, ma potrebbe non essere molto pratico o addirittura possibile portarli nella tua proprietà. Opossum, donnole, falchi e gufi sono predatori naturali di serpenti, ma non sono limitati all'area della tua proprietà. Potresti essere in grado di creare un ambiente attraente per questi animali mettendo il cibo per loro intorno alla proprietà e costruendo nidi, ma non vi è alcuna garanzia che nessuna di queste creature attratte rimarrà al suo posto. Tuttavia, se sei in grado di allevare un gruppo di questi animali vicino a casa tua, avrai un grande aiuto nel controllare la popolazione di serpenti.