Tavoli da pranzo in legno e marmo

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Tavolo ARIZONA - Tavolo da pranzo con piano e base in MARMO BIANCO CARRARA
Video: Tavolo ARIZONA - Tavolo da pranzo con piano e base in MARMO BIANCO CARRARA

Contenuto

Il tavolo è l'acquisto più importante che verrà effettuato per la sala da pranzo, sia essa casuale o formale. Scegliere tra diversi materiali può essere un compito difficile, soprattutto se si tiene conto dei pro e dei contro di ciascuno. Pertanto, conoscere i vantaggi e gli svantaggi di ciascun tipo di tabella può facilitare la decisione.


I tavoli in legno hanno varie dimensioni, forme e finiture (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

A proposito di tavoli di marmo

Questi tavoli da pranzo dispongono di una lastra di marmo che si trova in cima alla sua base, che può essere fatta di vari materiali tra cui legno, metallo o anche un altro tipo di pietra. Queste tabelle hanno una varietà di dimensioni, forme e colori. Molti produttori possono collaborare con il cliente per trovare il giusto tipo di bordo, che può andare da un bordo smussato a uno arrotondato o quadrato.

Sui tavoli di legno

Le tavole di legno sono una costante in molte case perché il legno si trova in una moltitudine di diverse finiture, senza includere i colori, il che rende infinite le possibilità. Sono anche estremamente versatili e sono disponibili in varie dimensioni, forme e stili di decorazione e possono essere intagliati, tagliati e persino sagomati.


Pro e contro dei tavoli di marmo

I tavoli in marmo sono solitamente associati a gusti costosi, conferendo un aspetto classico e formale alla stanza. Tuttavia, è possibile metterlo in cucina per dare un'aria più casual. Il marmo è estremamente resistente e robusto, ma come per molti prodotti in pietra, necessita di manutenzione regolare, inclusa la richiusura. Qualsiasi prodotto che viene versato su di esso deve essere pulito immediatamente in quanto potrebbe penetrare nella pietra e danneggiarlo. Gli oggetti pesanti possono graffiare la finitura e persino la pietra stessa se non è stata sigillata correttamente. Quando acquisti il ​​tavolo, assicurati di scoprire se ha qualche fessura o danno prima che venga inviato a casa tua.

Pro e contro dei tavoli di legno

Attualmente, non tutti i tavoli "in legno" sono fatti di vero legno. Tendono a durare a lungo, rendendolo un buon investimento per la famiglia. Tuttavia, queste tabelle possono essere costose, a seconda della loro qualità e del tipo di legno utilizzato. Possono essere abbastanza pesanti, difficili da spostare se necessario, e nel tempo possono essere indossati, anche se adeguatamente curati. Dovrebbero essere puliti regolarmente con i prodotti appropriati e, se necessario, risigillati per evitare danni alla finitura. Graffi e ammaccature possono essere difficili da coprire, proprio come la finitura può essere. Mettendo questo da parte, i tavoli di legno possono dare un aspetto formale e casual al tuo salotto.