Confronto tra le scale di grasso corporeo Omron e Tanita

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Confronto Bilance Digitali: RENPHO OMRON TANITA
Video: Confronto Bilance Digitali: RENPHO OMRON TANITA

Contenuto

L'uso di analizzatori digitali della composizione corporea è diventato popolare per misurare il peso sano sia in campo medico che nel settore del "fitness". La composizione corporea, nota anche come percentuale di grasso corporeo, è un dato sulla salute più accurato del peso stesso. Il rapporto muscolo-grasso è la vera misura della salute e un potenziale valutatore del rischio cardiaco. Questi dispositivi di valutazione possono essere utilizzati da una varietà di professionisti e configurazioni personali, grazie al loro design portatile e non invasivo.

Tipi

Due famosi produttori di analizzatori di grasso corporeo che utilizzano l'analisi dell'impedenza bioelettrica sono Omron e Tanita. Le due aziende offrono una varietà di prodotti facili da usare e che soddisfano le esigenze di diverse tipologie di consumatori, sia in termini di tecnologia che di prezzo. La validità di questi strumenti è già stata testata e rivista in varie pubblicazioni su pagine Internet e riviste. I prezzi variano notevolmente tra i negozi, quindi fai qualche ricerca prima di acquistare.


Omron

Il marchio Omron sembra essere migliore nelle recensioni dei consumatori, così come nelle recensioni dei giornali, rispetto al marchio Tanita. In uno studio del 2002, pubblicato su Medicine and Science in Sports and Exercise, la scala Omron HBF300 è andata meglio nell'analisi di donne di etnie diverse rispetto a Tanita 02701001. L'età dei partecipanti aveva dai 18 ai 59 anni e praticavano in modo diverso tipi di esercizi.

I modelli più recenti hanno sensori del piede che offrono letture più accurate rispetto alla tecnologia piede-piede. I modelli Omron misurano anche da 5 a 7 indicatori di salute, tra cui indice di massa corporea, peso corporeo, percentuale di grasso, massa muscolare, tasso metabolico a riposo ed età corporea.

Tanita

La lamentela più comune sul marchio Tanita è che le misurazioni del grasso corporeo non erano coerenti. Tuttavia, le misurazioni del peso corporeo erano. Tanita offre una linea di prodotti in collaborazione con Ironman, che serve una popolazione più atletica. A seconda del modello, la bilancia misura il peso, la percentuale di grasso corporeo, l'indice di massa corporea, il metabolismo basale, il grasso viscerale, la massa muscolare, la massa ossea e l'età metabolica.


Benefici

La cosa migliore dell'utilizzo di un analizzatore di grasso corporeo, come una bilancia Omron o Tanita, è che è facile, non invasivo e chiunque può utilizzarlo. A differenza dei calibri skinfold o dei test di laboratorio, come l'esame DEXA e la pesata idrostatica, chiunque può salire su una bilancia. A seconda del modello scelto, queste bilance possono ospitare persone fino a 200 kg.

Considerazioni

Gli svantaggi includono il livello di idratazione al momento della pesatura, l'accuratezza della misurazione, la validità dei dati nei dati demografici della popolazione utilizzando la scala, in contrasto con l'equazione utilizzata per il calcolo sul dispositivo, e il livello di forma fisica dell'utente. C'è una tendenza per questi dispositivi a sopravvalutare per gli individui più magri e sottovalutare per quelli più pesanti. L'uso di queste bilance è sconsigliato alle donne in gravidanza o alle persone che usano un pacemaker o altre apparecchiature mediche interne.