Come guidare un triciclo per adulti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Bici Triciclo Pfiff - Consigli primo uso
Video: Bici Triciclo Pfiff - Consigli primo uso

Contenuto

Un triciclo per adulti è una bicicletta a tre ruote fatta per le persone che di solito hanno qualche disabilità, instabilità, disabilità o difficoltà a usare una bici normale. È anche usato da persone che amano semplicemente l'idea di guidare su tre ruote, poiché proprio per questo sono più stabili. La sua struttura gli consente di avere un compartimento per i carichi voluminosi, ma questo può anche farti sentire strano quando ci si avvicina all'inizio. Nonostante questo, un po 'di allenamento e pazienza sono sufficienti per rendere la guida di un triciclo qualcosa di naturale e confortevole.


indicazioni

Un triciclo per adulti offre maggiore stabilità ed equilibrio durante la guida (Immagine a tre ruote di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Indossare il casco e spremere la carta per tenerlo.

  2. Assicurarsi che il veicolo si trovi a un'altezza stabile dal suolo. La maggior parte di loro non ha il supporto laterale, quindi se sei una persona con problemi di equilibrio, potresti volere un amico in giro per aiutarti. Il tuo amico può anche aiutare a parcheggiare il triciclo vicino a un muro in modo che, se necessario, tu abbia un supporto.

  3. Passa una gamba attraverso il centro del triciclo in modo che si adatti correttamente. Siediti sul sedile ed estendi i piedi fino ai pedali. Le ginocchia dovrebbero essere in una posizione comoda quando le gambe sono completamente estese. Regolare il sedile se necessario.

  4. Metti le mani sul manubrio. I gomiti dovrebbero essere leggermente curvi. Se necessario, regolare il sedile in avanti o indietro.


  5. Spingere i pedali in avanti alternativamente con ciascun piede. Inizia lentamente a sentire il movimento. Esercitati in un'area isolata come un garage o un parcheggio vuoto. Evita il traffico e i pedoni finché non ti abitui al triciclo.

  6. Girare il triciclo durante la guida. Fai curve leggere e delicate. Fare curve in questo veicolo è come in una macchina: ti servirà un certo spazio per girare, quindi tieni la ruota lontana dal cordolo o dai muri. Inclinare leggermente il corpo per fare una curva, spingendo lentamente il pedale. La curvatura è la parte più difficile della guida di un triciclo, ma è qualcosa che può essere facilmente padroneggiata dopo aver praticato duramente.

  7. Stringere lentamente i freni per arrestare il triciclo, che in genere sono dotati di barre dei freni sul manubrio per una frenata più precisa. Non schiacciare bruscamente le barre, in quanto ciò potrebbe buttarti via. Invece, usa i freni per fermarti lentamente e gradualmente.


  8. Smontare il veicolo stando in piedi sul sedile. Quindi sposta la gamba attraverso il centro del veicolo.

Cosa ti serve

  • Casco da ciclismo