Come rialzare e sostituire il tuo prato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
COME RIPRISTINARE UN PRATO BRUTTO / HOW TO REGENERATE A BAD LAWN
Video: COME RIPRISTINARE UN PRATO BRUTTO / HOW TO REGENERATE A BAD LAWN

Contenuto

I tosaerba e le foglie cadute aggiungono detriti naturali al tuo prato. Anche se raccogli i residui di erba e spazzi le foglie, con il tempo otterrai un accumulo di paglia. Questo denso strato di materia organica tra lo sporco e la cima dell'erba può infine ucciderlo, privandolo dei nutrienti di cui ha bisogno per vendicarsi. Se non si pulisce periodicamente l'erba, il reimpianto annuale non funzionerà. Se pulisci l'erba e poi semini, potresti vedere i risultati in un ciclo di crescita.


indicazioni

Evita la vecchia materia nell'erba facendo una pulizia (immagine in erba di green308 da Fotolia.com)
  1. Identifica l'area dove c'è più paglia sull'erba. Sebbene tu voglia lavorare tutta l'erba con il rastrello, una volta che inizi, ti renderai conto che il processo è finito. A meno che tu non abbia un piccolo giardino, è meglio fare il processo in piccole aree ogni anno.

  2. Decidi se farai la pulizia dell'erba e il processo di reimpianto durante la primavera o l'autunno. L'autunno è il momento migliore per la procedura, che può essere fatto anche in primavera.

  3. Usa il rastrello per inserire la paglia e i detriti nel giardino. Questo strumento frastagliato entrerà nei grovigli e porterà i detriti in superficie. Rimuoverà anche l'erba che ha le radici indebolite. Questo passaggio è anche parte del processo di miglioramento del tuo prato. Arriva con il rastrello nella profondità dell'erba, non solo la superficie.


  4. In un ampio spazio, è possibile ruotare utilizzando un equipaggiamento a energia noleggiata. In sostanza, questi abiti sono taglierine verticali che rimuovono strisce di paglia, esponendo il terreno sottostante.

  5. Evitare di rimuovere troppa paglia allo stesso tempo. Anche se si desidera rimuovere il più possibile, se la paglia che si trova sull'erba è particolarmente spessa, potrebbe essere necessario lavorare nell'area per due anni.

  6. Rimuovi la paglia dal prato. Se fai compost, mettili nel composter. Un'altra opzione è quella di andare oltre l'area di paglia più volte con l'agitatore elettrico. Anche se sembra che tu stia semplicemente rimettendo ciò che è stato rimosso, la materia organica diventerà molto più piccola e si decomporrà molto più velocemente quando la taglierai con la falciatrice.

  7. Scegli un seme di erba specifico per il tipo di terreno e la posizione della tua terra. Scegli una varietà che possa aiutare a sostenere l'erba esistente e resistere ancora ai problemi specifici del terreno. Leggere attentamente le etichette, oppure è possibile acquistare un seme di grammo che richiede un'elevata manutenzione e richiede un'irrigazione regolare.


  8. Scegli il metodo di semina che preferisci: a mano o con una seminatrice meccanica. Semina l'erba che è già stata mescolata. Iniziare la semina attorno al perimetro dell'area che stai girando. Dividi il resto dei semi nel mezzo. Semina il primo semestre con le attrezzature per la semina o a mano mentre cammini attraverso il cortile. Pianta i semi rimanenti ad angolo retto rispetto alla prima semina.

  9. Regola il tuo irrigatore per liberare la quantità d'acqua raccomandata dal fornitore di semi. Mantenere l'erba irrigata con un'adeguata quantità d'acqua entro la fine della stagione di crescita.

Cosa ti serve

  • Rastrello per il giardinaggio
  • semi
  • Spargisale
  • irrigatore