Come creare un database delle entrate

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Excel lezione 1 - Come impostare un database in Excel 2010
Video: Excel lezione 1 - Come impostare un database in Excel 2010

Contenuto

Con un database di ricette è possibile gestire facilmente il menu di tutti i tuoi pasti. Scegli un programma che ti consenta di cercare, digitare, eliminare e navigare tra i dati. Una volta creato un layout di tuo gradimento, inserisci le ricette come singoli documenti.


indicazioni

Organizza le tue ricette (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

    Come organizzare le tue ricette in un database informatizzato

  1. Apri il programma di archiviazione dati. Crea un nuovo file. Dagli un nome. Salva sul desktop o su un CD riscrivibile.

  2. Accedi al modulo di layout. Crea campi per ogni dado. Includere campi come "Titolo ricetta", "Data di creazione", "Numero di identificazione", "Misure", "Ingredienti", "Quanti servono", "Tipo di cibo", "Categoria di cibo", "Modalità di preparazione "," Note sulla preparazione ". Specificare se il tipo di informazione è in testi, dati o numeri contenuti in ciascun campo.

  3. Crea un layout precedente. Includere eventuali opzioni speciali, come l'abilitazione del contatore di parole o l'inserimento di dati automatici nei campi corrispondenti. Formatta le impostazioni di testo e carattere. Ridimensiona i campi se necessario.


  4. Rivedi il layout per il posizionamento dei campi.Inserisci "Titolo ricetta" nell'angolo in alto a sinistra e "Numero ID" a destra. Metti "Ingredienti" a destra di "Quantità". Posiziona "Note di preparazione" in "Modalità di preparazione" e "Quante funzioni" alla fine.

  5. Ritorna al menu principale. Accedi al menu di installazione. Scegli oggetti di valore per i campi, come "Tipo di cibo" e "Categoria di cibo". Inserisci un elenco di suggerimenti per ciascuno, ad esempio "Colazione" per il "Tipo di cibo".

  6. Completa il database delle ricette accedendo alle opzioni di stampa del menu nel layout. Crea layout separati per sfogliare, cercare e inserire dati. Includi solo i campi obbligatori per il tipo specifico che utilizzi. Assicurati di creare il tuo layout di stampa.

suggerimenti

  • Le istruzioni di cui sopra possono essere utilizzate per qualsiasi software di archiviazione dati.